Pozzuoli a passo di carica contro il Cedri



Matteo Donaddio
Matteo Donaddio

Partita senza storia tra la Virtus Pozzuoli, lanciata verso l’obiettivo promozione, ed il Basket Cedri che ha perso qualsiasi velleità dopo aver raggiunto la permanenza in serie C2 nella prima fase. In tutti gli incontri dei play off la squadra sannicolese non ha mai veramente interpretato le partite con la stessa verve che la aveva caratterizzata durante tutta la prima fase e che aveva fatto ricredere tutti coloro che all’inizio del campionato non avrebbero scommesso nulla sulla sua permanenza nella categoria. C’è anche da dire che la seconda fase è stata condizionata da una classifica che non ha messo alla pari tutte le squadre e che ha demoralizzato chi è partito a zero punti, anche se questo non può giustificare un atteggiamento così rinunciatario degli atleti della Cedri. In verità i primi due quarti non presagivano la dèbacle finale; i ragazzi di coach Falcombello hanno tenuto bene nel primo e nel secondo quarto chiudendo il punteggio all’intervallo lungo sotto di otto lunghezze (46-38) che non era male considerando il valore della squadra avversaria. Ma nel terzo quarto i sannicolesi hanno perso completamente il controllo della partita difendendo in modo pessimo e sbagliando tantissimo in attacco, commettendo errori anche banali. L’esperta compagine di casa non ha perso l’occasione di infliggere ben 24 lunghezze di distacco alla fine del terzo tempo (76-52). Il quarto tempo è proseguito sulla falsariga del terzo e già a metà frazione era visibile l’impossibilità di recupero da parte della Cedri oramai completamente fuori di testa. E neanche quando l’allenatore Serpico ha mandato in campo i ragazzini la squadra ospite ha avuto la forza di abbozzare un recupero e così alla sirena finale il tabellone segnava 93 a 65. Quindi partita deludente della Cedri, forse una delle peggiori dell’intero campionato. Unici atleti che non hanno mai deposto le armi sono stati il play Russo e la guardia De Lucia, autori di una partita più che decente considerando la latitanza dei compagni. Bene anche Donaddio, non tanto per il gioco ma per aver ritrovato la via del canestro (22 punti al suo attivo) e, per i pochi minuti nei quali ha giocato, Marco Calò. Per il resto tutti al disotto della sufficienza. Diametralmente opposto il giudizio per il Pozzuoli: tutta la squadra ha giocato benissimo anche perché l’avversario è stato per metà partita praticamente inesistente.

Virtus Pozzuoli – Cedri San Nicola    93-65



VIRTUS POZZUOLI: Nastri, Mazzella 6, Orefice 22, Errico 27, Del Giudice 2, Orsini 14, Illiano 11,  Sannino, Scotti 3, Longobardi 3, Di Costanzo, Caresta 5. All. Serpico.
CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Tagliafierro 2, Santoro 2, Russo 16, Basile, De Lucia 8, Donaddio 22,  Maiello ne, De Fraia, Cipriano 11, M.Calò 4, Arcangeli ne, Borriello ne. All. Falcombello.
PARZIALI: 29-19, 46-38, 76-52


error: Content is protected !!
P