Allievi: la Gravina travolge l’Hermes e chiude al primo posto



La festa negli spogliatoi
La festa negli spogliatoi

Nell’ultima giornata del campionato regionale Allievi Fascia B girone E, la Nino Gravina strapazza sul proprio campo l’Hermes Casagiove e scavalca in testa alla classifica Terra di Lavoro fermata in casa dal Torrecuso; per cui vince di fatto il campionato e accede di diritto ai playoff, dove affronterà, molto probabilmente, l’Agropoli, il Monteruscello e la Puteolana.

Parte subito forte la Gravina e già al 5° minuto passa in vantaggio con Della Ventura, che trasforma un rigore decretato dall’arbitro Sig.Calandra, per fallo di mano in area di Garofalo; al 10° minuto p.t. l’Hermes pareggia grazie a Busko che lanciato da Rossi, entra in area e trafigge Russo in uscita; i casertani si riversano in pianta stabile nella metà campo avversaria, al 24° p.t. ci prova Frisan su punizione ma Pepe si salva in angolo;  al 26° p.t. su calcio d’angolo, ci prova De Angelis  di testa ma la palla esce di poco al lato; 27° p.t. ancora Frisan , salta un avversario ma calcia sul portiere in uscita; al 32° p.t. ci prova Di Fonzo su punizione, Pepe respinge come può e De Angelis ben appostato mette in rete; al 38° p.t. bello scambio Frisan – Della Ventura che realizza il 3 a 1 e si va al riposo.



Nella ripresa, si assiste a un monologo dei padroni di casa che continuano ad attaccare e al 14° s.t. Frisan lanciato da Di Francesco entra in area e infila Pepe in uscita per la quarta volta; al 18° s.t. Valiante serve Tagliamonte che mette al centro per Della Ventura che realizza il suo 3° gol personale; al 35° s.t. a segno anche Di Francesco con una punizione da 30 metri che beffa il portiere Pepe per la sesta volta;allo scadere c’è gloria anche per Tagliamonte che realizza dal dischetto la rete del 7 a 1 e chiude di fatto la partita.

All’uscita dal campo grandi festeggiamenti dei casertani per aver chiuso la stagione al 1° posto conquistando meritatamente i playoff, mister Mozzillo festeggiato dai suoi ragazzi è raggiante :”devo dire un grazie di cuore a questi ragazzi, oggi abbiamo raggiunto un traguardo che ci inorgoglisce e ci fa ben sperare per il futuro, siamo pronti a giocarci questi playoff senza nessun timore reverenziale ” dopo queste parole i ragazzi della gravina hanno letteralmente sequestrato il mister per continuare i festeggiamenti nello spogliatoio.

NINO GRAVINA                :   7

HERMES CASAGIOVE    :   1

 

NINOGAVINA:Russo(Ferrara),Tagliafierro,Bologna,DiFonzo,DiFrancesco,Dello Stritto(Tagliamonte),Dell’Aquila,Della Ventura,De Angelis(Valiante),Volpe,Frisan(Casella).

Allenatore: Mozzillo.

 

HERMES-CASAGIOVE:Pepe,Ferro,Garofalo,Fusco,Vegliante,Busko,Nivolo,Rossi D.,De Paola, Rossi E.,Nuzzo,.

Allenatore:Valerio.

 

ARBITRO: Sig. Calandra di Caserta

 

RETI:5° e 34°p.t.e 18°s.t.Della Ventura®,10°p.t. Busko,32°p.t.De Angelis,4°s.t.Frisan,34°s.t.Di Francesco,37°s.t. Tagliamonte


error: Content is protected !!
P