La Volalto Aversa è un rullo compressore: ko anche il Pastena



La Volalto Aversa
La Volalto Aversa

Non si arresta la cavalcata trionfale del Volalto Aversa che, regolando il Terzo Tempo Pastena con il punteggio di 3-1, aggiunge la decima “perla” alla lunga serie di vittorie che ha caratterizzato sin qui il campionato delle normanne (adesso il ruolino recita 19 vittorie su 21 match disputati). Coach d’Aniello ha tutte disponibili le sue effettive, inizia con lo schieramento classico che prevede Battaglia al palleggio, Russo e Impagliazzo in banda, Viscardi e Decato al centro, Aquino opposta e Sposito libero.

Il match con le salernitane si presentava molto complicato, il Pastena è la squadra che in questo campionato, nel girone di andata, aveva tolto punti preziosi alle aversane, incapaci quella sera di dicembre di capitalizzare un vantaggio di 2 set ed una prestazione fino a quel punto con i fiocchi. Poi il rovescio imprevisto e la sconfitta per 3-2 che ha lasciato delle scorie nel morale delle “volaltine”. E infatti il match è tutto in salita, l’inizio delle aversane è da incubo, le salernitane, incredule per i tanti regali ricevuti (ben 14 gli errori del Volalto in questo parziale!), si limitano a non sbagliare, si portano avanti 8-5 prima e 16-9 poi e senza strafare chiudono il primo set con il punteggio di 25-17. Coach d’Aniello corre subito ai ripari, scuote ben bene la sua squadra, inserisce Volpe per Impagliazzo e Gargiulo per Battaglia e da questo punto inizia un’altra partita. Le normanne si riprendono subito, la nuova diagonale delle subentrate si fa subito sentire e in poche battute il punteggio recita già 8-4 prima e 16-8 poi, con il parziale che va presto in archivio per il 25-14 finale. L’inizio del 3° set è un po’ più combattuto, le salernitane provano a crederci, si portano avanti 8-5, ma subiscono immediatamente il ritorno delle “volatine” che, grazie anche all’ingresso di una positiva Posillipo, ristabiliscono le distanze (16-10) e volano indisturbate verso l’acquisizione del parziale (25-15). Ormai le aversane sono un fiume in piena, le paure d’inizio match sembrano svanite ed il quarto set è un lungo monologo che si conclude con il punteggio di 25-14.



Decima vittoria consecutiva, dunque, per le “volaltine” che continuano l’inseguimento alla capolista Rota che continua a non perdere colpi in attesa dello scontro diretto che si terrà ad Avesa tra 15 giorni.

Intanto, da lunedì 15 la formazione Under 16 sarà impegnata nei quarti di finale regionali del campionato di categoria. Capitan Rispoli e compagne sono attese dal difficile turno contro il Pastena Volley che darà l’accesso alla Final Four. Le aversane sono reduci da una fase provinciale trionfale, ma adesso dovranno vedersela con squadre di grande qualità per continuare a cullare il sogno almeno della Final Four. Dalla loro avranno la non trascurabile circostanza di non aver nulla da perdere, visto che si tratta di una squadra giovane anche per la categoria e che la prossima stagione sarà quasi per intero riproponibile nello stesso campionato. Volontà dello staff tecnico è quella di poter proporre alla squadra un’esperienza importante in chiave crescita sia tecnica che di personalità. La parola, dunque, al campo e al grande, grandissimo cuore delle piccole-grandi “volaltine”!


error: Content is protected !!
P