Festaioli in scioltezza, Capua in vacanza



festaioliArchiviata la pratica Capua e mai messa in discussione la partita e di conseguenza il passaggio alle semifinali dei FESTAIOLI, che forti del vantaggio di 25 punti di gara1, limitano il loro gioco non aumentando mai di ritmo della gara, lasciando al basket Capua le redini della partita. Il Capua cerca in tutti i modi di ridurre lo svantaggio di gara1, ma i Festaioli sono troppo esperti per perdere la testa e correre inutili rischi,anche se provano a complicarsi la vita con un tecnico sanzionato a pochi minuti dall’inizio ad Astarita.
Nei primi 2 quarti il punteggio resta basso,le 2 squadre trovano con difficoltà il canestro,ma questo giova solo agli uomini del presidente Falco (assente ingiustificato, che ha abbandonato ormai il suo team) che trovano però nella seconda metà uno strepitoso Astarita che corre,prende rimbalzi e segna con una facilità disarmante.
Coach M.Cicia legge bene la partita e lascia spazio a chi durante l’anno ha visto meno il parquet, venendo ripagato dalla grinta e dalla scioltezza in campo dei cinque di turno; Taglialatela e company provano a restare in partita ma ormai sembrano non crederci più e si arrendono davanti lo strapotere dei neroverdi, che dal canto loro non “infieriscono” sui loro correttissimi avversari, concedendo loro il sacrosanto e meritato onore delle armi; i Festaioli portano infine a casa la partita e volano,per il secondo anno consecutivo,fra le prime 4 del torneo. Ora si attende la vincitrice fra Atletico PKH e Rooster Aversa per sapere chi sarà l’avversario da provare a battere; l’obiettivo è quello di migliorare il pur ottimo risultato dell’anno scorso, quando la corsa si fermò in semifinale proprio contro i campioni del PKH. Il caso vuole che anche quest’anno le strade dei due team, avversari sul campo ma non fuori da esso, potrebbero incrociarsi, dando vita a quella che potrebbe essere una “semifinale di fuoco”, sicuramente di un livello consono a ben altri palcoscenici.

BasketCapuaStar – FESTAIOLI BasketballTeam 52-58



FESTAIOLI BasketballTeam: Affinita 6, L.Cicia, Iuliano 19, De Masi 3, Barca 2, Astarita 22, Canzano 2, Pascarella 4, De Angelis 2, Veccia, Baccaro. All. Cicia


error: Content is protected !!
P