Alla Nino Gravina piccoli talenti crescono



I ragazzi della Nino Gravina
I ragazzi della Nino Gravina

Bellissima parata di giovani calciatori ieri pomeriggio al centro sportivo “Talamonti” di Caserta, dove sotto gli attentissimi occhi del noto procuratore dei calciatori ed agente Fifa Fabio Andreotti, hanno disputato numerose gare amichevoli per mettere in mostra tutto il proprio talento. Sotto i riflettori, le promesse della scuola calcio Nino Gravina che da ormai ventisette anni cura gli interessi di tutti i ragazzi di Caserta e provincia che vedono nel calcio non solo un sano sport ma anche aggregazione, passione e rigore. Presenti anche i due soci fondatori del club, Giovanni Pasquariello e Walter Acierno, con il primo a bordo campo ad ammirare i suoi talenti gareggiare in interessanti match amichevoli a ranghi misti. Dai ‘96 ai ‘98 fino ai 2004, tutti hanno dato modo di mettersi in luce, con la speranza un giorno di approdare nel calcio che conta.

L’ospite d’onore Fabio Andreotti ha ampiamente parlato del bel progetto riguardante la scuola calcio Nino Gravina e sul  calcio giovanile, che conosce bene essendo anche manager della Doa, una società di scouting insieme ai suoi collaboratori Ottaiano e Della Monica, che cura gli interessi tra l’altro dell’attaccante del Napoli e della Nazionale under 21 Lorenzo Insigne. “Caserta, Napoli e la Campania in generale è terreno molto fertile per i ragazzi che vogliono vivere di calcio, c’è una cultura molto diversa rispetto al Nord, si scende anche per le strade a giocare e si va a scuola calcio sin da piccoli. Ho visto tanti talenti qui al Talamonti e sicuramente questa sarà solo la prima di una serie di iniziative in sinergia con l’amico Giovanni Pasquariello, votate alla valorizzazione delle giovani promesse ed alla divulgazione della pratica calcistica nei più piccoli. Anche Lorenzo Insigne ha iniziato la sua carriera muovendo i primi passi in una seria scuola calcio.



Andreotti intervistato da Alessia Bartiromo
Andreotti intervistato da Alessia Bartiromo

Lui è di Frattamaggiore e da piccolo scendeva in piazza come tanti altri bambini della sua età a giocare. Poi è cresciuto in una scuola calcio di San Giorgio a Cremano e pian piano, senza bruciare le tappe, è iniziata la sua ascesa. Ormai è diventato un vero campione del calcio non solo napoletano ma anche di quello italiano ed a livello internazionale, un ottimo e sano esempio per tutti i ragazzi che vogliono intraprendere questa stupenda strada. Con la mia agenzia Doa insieme agli altri due soci collaboratori, operiamo un attenta azione di scouting a tappeto, aiutando le giovani promesse ad inserirsi nel calcio che conta fin da giovani ma senza lasciare nulla al caso, curando ogni particolare, in primis la loro crescita umana e professionale”.

“E’ davvero bello sapere che tanti giovani ripongano ancora le loro speranze nel calcio -dichiara il socio fondatore Giovanni Pasquariello-, da anni ormai portiamo avanti questo ambizioso progetto con la scuola calcio Nina Gravina abbracciando tantissime categorie di giovani, insegnadogli non solo la miglior tecnica di gioco ma anche valori importanti come la correttezza, l’educazione, spirto di sacrificio e la sportività. Sono felice che oggi siano accorsi tanti amici e professionisti che mi hanno sempre accompagnato in queste nuove avventure, per me è un gran vanto poichè vuol dire che stiamo lavorando bene. Abbiamo tante idee in pentola che speriamo di realizzare quanto prima anche con l’amico Fabio Andreotti, in primis un convegno sul calcio giovanile al termine dei campionati. I calciatori in erba sono il nostro futuro e facciamo di tutto per tutelarli”.


error: Content is protected !!
P