Sacco: “In Sardegna esperienza poco fortunata, ora voglio vincere con il Marcianise”



Stefano Sacco
Stefano Sacco

Termina la seconda e ultima settimana senza gare ufficiali del Progreditur Marcianise. Dopo tanto lavoro sul campo. la compagine allenata da Matarese si concede due giorni di assoluto relax, per festeggiare la Santa Pasqua e soprattutto per ricaricare le pile in vista del delicato match casalingo con il Sibilla Bacoli di domenica prossima. Il duro lavoro condotto dal meticoloso mister gialloverde si è concluso con un test in famiglia, giocato venerdì mattina tra prima squadra e Juniores, con gli under che si sono inter scambiati tra le due squadre. Ancora out e quindi non presente al match, il terzino destro Corrado Portanova, che è ancora fermo ai box dopo il brutto trauma distorsivo alla caviglia, occorsogli nell’ultimo match con l’Atletico Vesuvio. Altro assente, ma fortunatamente non a causa di infortunio, l’altro under della prima squadra, Stefano Sacco, reduce dall’esperienza non troppo fortunata con la casacca della Rappresentativa Campania. La squadra allenata da mister Potenza, non si è classificata davvero per un rotto di cuffia e ha chiuso il girone al secondo posto, portando a casa comunque uno score invidiabile: 7 punti nelle rispettive 4 gare giocate.  Il Marcianise come detto era rappresentato in terra sarda dal suo attaccante classe 94′, Stefano Sacco che ci ha raccontato un po dell’esperienza appena conclusa.

Allora Stefano, terminata l’esperienza “non fortunata” in Sardegna con la Rappresentativa Campania, ti aspettavi di più?



“Si, onestamente mi aspettavo di più, si era creato un ottimo gruppo ed avavamo tutte le caratteristiche per giocarcela fino alla fine. siamo stati penalizzati da quella prima partita sbagliata anche x un po di fatica dovuta al viaggio”

 Quali sono stati i risultati ottenuti dalla tua squadra in terra sarda?

“La prima partita come già detto è andata male abbiamo perso 2-0 ai danni dell’Emilia Romagna, la seconda ci siamo rifatti con un secco 2-0 contro le Marche, contro il Veneto abbiamo pareggiato 1-1 anche se meritavamo di più e  anche li siamo stati un pò sfortunati.. Nell’ultima partita poi contro la Toscana abbiamo vinto 4-1 e abbiamo chiuso il girone al secondo posto, dimostrando comunque di aver fame di vittorie.”

Due vittorie ed un pareggio in quattro gare, un risultato comunque importante visto che sono più di 20 anni che alla Rappresentativa non riesce l’impresa di vincere il torneo?

“Si tutto sommato non sono risultati da buttare ma ci aspettavamo di più perchè conoscevamo la nostra forza e sapevamo di potercela giocare con tutti”

 

Certi che comunque è un esperienza che ti farà crescere non solo calcisticamente, ora impossibile non dire che la testa è al Marcianise. A quattro gare dal termine, inutile negare che l’obiettivo e chiudere in testa un campionato condotto per gran parte della stagione, giusto?

 

“Sicuramente questa sarà un’esperienza che porterò sempre con me. E’  normale che ora penso solo a questo fine campionato con il Marcianise. L’ obiettivo è senza dubbio  quello di chiudere la stagione al primo posto e vincere queste  4 gare rimaste raggiungendo il traguardo prefissato ad agosto con tutto lo staff tecnico e societario”

 

Un augurio di buona pasqua da parte di Stefano Sacco a tutti i lettori e ovviamente a tutti i tifosi del Marcianise?

 

“Senza dubbio, auguro una serena e felice pasqua a tutti coloro che ci seguono e ci sostengono sperando di vedere sempre più gente a sostenerci la domenica. Forza Marcianise….”

 

Ovviamente ci uniamo agli auguri di Stefano, rinnovando questi a tutti i lettori e a tutti gli affezionatissimi appassionati gialloverdi. Buona Pasqua a tutti !!!

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P