La Casertana urla: Torres stiamo arrivando



Il gol di Alvino nel primo tempo
Il gol di Alvino nel primo tempo

CASERTANA: Longobardi, D’Alterio (dal 29’ st Gargiulo), Pezzullo, Ruscio, P. Esposito, Scognamiglio, Varsi (dal 38’ pt Maresca), Chiavazzo, Alvino, Palumbo (dal 19’ st Ancione), G. Esposito. A disp.: Leone, Mastellone, Toscano, Martone. All.: Maiuri.

CYNTHIA: Mangiapelo, Baldazzi (dal 1’ st Migliore), D’Ovidio, De Angelis (dal 14’ st A. Esposito), Baylon, Mancini, Coco, Muwana, Caboni (dal 27’ st Mellone), Fanasca, Montesi. A disp.: Abbatini, De Gol, Colantoni, Gamboni. All.: Gagliarduci.



ARBITRO: A. Maraglia di Verona. Assistenti: Valentini di Bari e Giacaspro di Molfetta.

MARCATORI: Varsi al 9’ pt, Alvino al 24’ pt, Caboni al 6’ st, Ruscio al 20’ st, Alvino al 45’ st

NOTE: spettatori 1300 circa; angoli 5-0 per la Casertana; ammoniti Maresca (46’ pt); rec.: 2’ pt-3’ st

 

CASERTA. – Turno infrasettimanale per il dodicesimo turno di campionato. A Caserta è di scena il Cynthia. A sei giornate dal termine del campionato la Torres è ancora in vantaggio di cinque lunghezze sui falchetti. Falchetti che dopo la brillante vittoria di Anzio deve dare continuità anche qui al Pinto ove, spesso, purtroppo ha fallito.

LE FORMAZIONI. Un solo cambio rispetto a sette giorni fa per mister Maiuri. Non c’è Cirillo, al suo posto gioca col numero tre Pezzullo.

PRIMO TEMPO. Casertana subito protesa in attacco. Dopo un minuto cross dalla sinistra di Varsi per il colpo di testa di Gennaro Esposito. Alto. Al 2’ pt ancora Varsi in velocità supera tre avversari ma qualche metro prima di entrare in area è atterrato. Il calcio piazzato di Palumbo è respinto in angolo dalla barriera. Occasionissima per Palumbo, al 4’ pt, Ben servito a centro area da un pimpante Varsi, ma il destro del capocannoniere del girone termina a lato. Ancora Casertana. Fuga sulla destra di Alvino che giunto sulla line adi fondo effettua un tiro-cross che scavalca il portiere e per poco non. Bravo D’Alterio, al 6’ pt ad inserirsi sulla  destra, prepara bene il destro che finisce di poco alto. Ancora Casertana vicinissima al vantaggio in rapida successione prima con Gennaro Esposito che stoppa di petto e a pochi metri dal portiere calcia centralmente permettendo a Mangiapelo di respingere, la sfera arriva ad Alvino la cui conclusione è respinta dal corpo di un avversario, poi è la volta di Palumbo che calcia a lato. Incredibile. Tre palle-gol in 30 secondi. In campo c’è solo la Casertana, la squadra di Genzano sembra impaurita. Vantaggio rossoblu al 9’ pt con Varsi che in diagonale di sinistro infila il portiere. Stupendo assist di Palumbo, al 13’ pt per G. Esposito che si fa ipnotizzare da Mangiapelo. E’ un monologo rossoblu. Al 15’ volta di Varsi palla comoda in area per Palumbo che calcia male la palla arriva a G. Esposito il cui destro, da non più di cinque metri dalla porta, è respinto dal portiere. Alta occasione sprecata. Dopo un paio di minuti è bravo Mangiapelo ad alzare in angolo una bella conclusione di G. Esposito. AL 19’ pt va alla conclusione Varsi, si distende Mangiapelo e respinge il pallone. Raddoppio di Alvino al 24’ pt che dopo aver saltato l’avversario, con un diagonale batte Mangiapelo. Mai vista una Casertana così determinata, concreta e bella al Pinto. Ancora uno strepitoso Varsi, di certo il migliore dei rossoblu, lascia sul posto l’avversario e crossa rasoterra. La palla attraversa tutto lo specchio della porta e G. Esposito arriva con  un attimo di ritardo all’appuntamento col gol. Il tutto al 31’ pt. Brutte notizie al 37’ pt. Varsi si accascia a terra tenendosi la gamba destra ed è costretto ad abbandonare il campo. Da valutare l’entità dell’infortunio. Entra Maresca che si piazza al fianco di Ruscio obbligando Chiavazzo di spostarsi a sinistra. A fine primo tempo cerca gloria anche Chiavazzo che impegna il portiere con una gran conclusione dalla distanza.

SECONDO TEMPO. Si comincia la ripresa così come è iniziato la prima frazione di gioco e cioè con la Casertana ancora vicina al gol con Palumbo che su servizio di Chiavazzo spara alto. Al 6’ st capita ciò che meno ti aspetti. Muwana palla al piede avanza poi, scavalcando la difesa rosoblu, serve Caboni che aspetta l’uscita di Longobardi e con un pallonetto lo beffa. La formazione di Gagliarducci riapre l’incontro e la Casertana deve già recriminare per le 5-6 palle-gol fallite nel primo tempo. La rete dà fiducia ai laziali che iniziano la loro gara. La Casertana arretra.. Al 18’ st azione di Ruscio, palla a G. Esposito che conclude di poco a lato. Maiuri butta nella mischia Ancione . Al 20’ st tris dei falchetti grazie a Ruscio che coglie di sorpresa Mangiapelo e con magistrale pallonetto dalla grande distanza lo supera. Primo gol in maglia rossoblu per il centrocampista calabrese. D’Alterio abbandona il campo per un problema inguinale sostituito da Gargiulo. La Casertana addormenta la gara non disdegnando folate offensive con il solito Alvino e con un propositivo Pezzullo. E sino a fine partita è accademia da parte dei rossoblu. Al 45’ st applausi per un eurogol di Alvino, gran botta da fuori area, e risultato fissato sul 4 a 1. La Cynthia non ha più la forza di pungere e la Casertana controlla agevolmente il finale dell’incontro. Nel recupero Mangiapelo nega la gioia del gol (ancora una volta) a Gennaro Esposito respingendo un preciso colpo di testa del numero undici rossoblu. La testa è già a Sassari.

La Casertana di oggi ha fatto pace con i tifosi invogliandoli a prenotare il volo (o il traghetto) per Sassari il 7 aprile. Non c’è stata mai partita, la Casertana si è dimostrata nettamente più forte della Cynthia ed ha lanciato un chiaro segnale alla capolista Torres che, pareggiando col Budoni sente il fiato sul collo dei falchetti. Grande gioia al Pinto, finalmente, non solo per la splendida vittoria (e prestazione rossoblu) ma anche per il favorevole risultato giunto da Budoni. La vetta è a meno tre ma lo stato psicofisico ed atletico della Casertana è di certo migliore di quello della formazione sassarese che già da alcune settimana non riusciva più ad inanellare successi.


error: Content is protected !!
P