Girone G: i numeri dopo la ventisettesima giornata



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO:  Sono state 20 le realizzazioni della giornata, 3 vittorie casalinghe, 2 esterne e 4 pareggi. In totale i gol salgono a 629, con una media di 2,59 gol a partita, 94 vittorie casalinghe, 75 in trasferta e 74 pareggi. Diciottesimo risultato utile per la capolista Torres, con 38 punti conquistati dall’ultima sconfitta, avvenuta il 28 ottobre scorso, 0-3 casalingo col Sora. Mentre il Budoni, ha totalizzato ben 9 partite senza vincere, l’ultima vittoria è datata 6 gennaio 2013, 1-0 sul campo del Porto Torres.

IN CASA: La Torres rimane la squadra con il maggior numero di punti conquistati in casa, che sono 32, seguita dalla Turris, a quota 29 punti, in fondo alla classifica c’è il Selargius  con appena 10 punti. La Casertana ha conquistato appena 18 punti. Il miglior attacco e la miglior difesa spetta alla Torres  con 28 gol fatti ed appena 10 reti subite.



IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 30 punti, e ben 9 vittorie, ultimo in classifica il Progetto Sant’Elia con appena 7 punti, mentre, l’Anziolavinio ha conquistato la prima vittoria esterna stagionale sul campo del Budoni. Il miglior attacco è quello del Cynthia con 27 gol fatti. La Casertana è la migliore difesa in trasferta con appena 10 reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone rimane quello della Torres con 47 gol all’attivo, tra l’altro i sardi detengono anche il maggior numero di reti segnate nel primo tempo con 24 gol fatti, mentre, la Casertana, è il miglior attacco del secondo tempo con 30 reti realizzate.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 22 reti subite, e detiene anche la miglior difesa del primo tempo con appena 5 reti subite, mentre, la Casertana è la terza miglior difesa con 28 gol subiti ed è la miglior difesa del secondo tempo con appena 11 reti subite.

ULTIME 5 GARE: In queste ultime gare, la squadra migliore risulta l’Ostiamare che ha conquistato 10 punti. Il Budoni invece, è ultimo con appena due punti. Il miglior attacco spetta al Cynthia con 10 reti fatte, mentre, la miglior difesa con 4 reti subite, è di Casertana, Sarnese, Hyria Nola e Isola Liri.

1° TEMPO: Nel caso in cui le gare terminassero dopo 45’, in testa ci sarebbero la  Sarnese e la Torres, con 49 punti. La Casertana sarebbe quart’ultima con 26 punti.

2° TEMPO: Nel caso in cui si giocassero solo i secondi tempi, in testa troveremmo la Torres con 52 punti, davanti alla Casertana con 51 punti.

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 12 punti in più, a seguire il Cynthia con 10 punti in più, mentre, Sora -13, Lupa Frascati -7, Turris -6, Sarnese -4 sono le peggiori, La Casertana ha 3 punti in più, mentre, Isola Liri e Torres hanno gli stessi punti.

GIRONE DI RITORNO: La classifica del girone di ritorno vede l’Ostiamare in testa con 20 punti, tallonata dalla Casertana con 19 punti, in terza posizione Torres e Turris con 18 punt, queste ultime due formazioni, ra l’altro sono imbattute nell’anno solare 2013.

CASERTANA: Primo 0-0 stagionale per i rossoblù, e terzo pareggio casalingo. L’ultimo 0-0 dei falchetti è avvenuto poco più di un anno fa, esattamente il 22 gennaio 2012, nel pareggio con la Turris al Liguori, ma in casa, il risultato ad “occhiali” mancava dal 27 novembre 2011, quando la Casertana impattò contro il CTL Campania. L’attaccante Roberto Palumbo è il calciatore con più presenze che sono 25, ma è il portiere Carmine Longobardi, il calciatore con più minutaggio con 2136 minuti giocati, inoltre, insieme a Scognamiglio, è il calciatore che ha giocato più partite da titolare, esattamente 23. Prima espulsione stagionale, per Corsale, è la quinta espulsione stagionale ricevuta da un calciatore rossoblù, ed è la seconda ricevuta da un calciatore seduto in panchina, la prima volta era accaduto a D’Alterio un po’ di tempo fa. Seconda ammonizione per Toscano, mentre, è la terza per Cirilo, che si aggiunge alla lista dei diffidati, che comprende, Longobardi, Scognamiglio, Basile, Palumbo e Gennaro Esposito.


error: Content is protected !!
P