La Vis Capua corre come un treno, poker all’Albanova



Clivka autore del raddoppio
Clivka autore del raddoppio

Terzo successo di fila per la Vis Capua che supera 4-0 l’Albanova vedendo la salvezza a portata di mano. Sorride Carlo Corbo che resta imbattuto e potrà sfruttare la lunga sosta per mettere a punto gli ultimi ritocchi per il traguardo stagionale. Sabato da dimenticare invece per gli ospiti che in due gare subiscono nove reti restando al penultimo posto in classifica.  Dopo le prime fasi di studio sono i padroni di casa a prendere l’iniziativa. Il cronometro segna il tredicesimo quando Rossano fa fuori  l’intera difesa avversaria, deve solo appoggiare in rete, ma sceglie la potenza sparando clamorosamente alto. La risposta bianco blu è in una punizione dalla tre quarti di Russo alzata in corner da Fruggiero. Nuova chance per i caleni al 22′ con Del Vecchio che colpisce indisturbato sugli sviluppi di un piazzato ma la mura è imprecisa. Il gol però è nell’aria e giunge sessanta secondo dopo con Aglione che sfrutta un lungo rilancio dalle retrovie, difensori immobili e Vis avanti. L’Albanova prova a rialzare la testa, ma dopo un’altra punizione di Buffaro smanacciata dall’estremo difensore,arriva il 2-0. Clivka vince un paio di rimpalli sulla sinistra e a tu per tu con Conte non perdona. Mister Diana che nel frattempo ha perso Sgalia per infortunio sostituito da Capaldo, continua ad incitare i suoi senza però ottenere risultati. Anzi Rossano per poco non trova il tris provando dalla destra una conclusione che termina a fil di palo. Il Capua chiude in avanti esaltando i riflessi di Conte che prima si distende su De Maria, poi allontana una precisa inzuccata di Mancusi. La ripresa su apre con il cambio obbligato Medugno-Mancusi, Conte è ancora protagonista su Aglione,  quindi Di Caterino manda alto dopo un corner dalla destra. Il match si chiude al nono quando Capaldo intercetta con la mano la sfera, secondo giallo e Albanova in dieci uomini. L’espulsione taglia definitivamente le gambe alla squadra che subisce anche il 3-0 da Del Vecchio abile a infilare la palla all’incrocio con una punizione dai venticinque metri. Il Capua conquista metri e lascia scorrere il tempo. Alla mezz’ora però Rossano cala il poker e nel finale la troppa precipitazione di Monti lo porta a fallire la cinquina dopo un assist smarcante di Amato. Due minuti di recupero e poi tutti sotto la doccia. I giallorossi di mister Corbo hanno ormai la salvezza in pugno. Obiettivo playout per Diana e i suoi.

VIS CAPUA: Fruggiero, Mancuni (46′ Medugno), Amato, Del Vecchio, Colonna, De Maria (58′ Fazzone), Aglione A., Monti, Rossano, Aglione F., Clivka (77′ De Gennaro). A disp. Acunzo, Salzillo, De Cecio, Parente. All. Corbo



ALBANOVA: Conte, Di Sarno, Di Caterino (61′ Ciervo), Diana F., Serao, Biffaro, Russo (75′ Reccia), Pagano, Caterino, Sgalia (18′ Capaldo), Di Puorto. A disp. Parente, Diana P., Tonziello. All. Diana S.

ARBITRO: Pepe di Benevento

RETI: 23′ Aglione F., 30′ Clivka, 55′ Del Vecchio, 75′ Rossano

AMMONITI: Di Caterino, Capaldo, Pagano, Medugno, Monti

ESPULSO: Capaldo per doppia ammonizione

 


error: Content is protected !!
P