La Codere riprende a correre: violato il campo di Sabaudia



Le rosanero in azione
Le rosanero in azione

Missione compiuta. La Codere sbanca Sabaudia anche se con qualche piccola sofferenza in più del previsto. Ma, come diceva il grande principe de Curtis, è la somma che da il totale. E’ il totale sono altri tre punti in classifica e Volalto sempre più lanciata verso i play off promozione. Tre a uno il computo finale dei set. Sabaudia, nonostante sia di fatto già retrocessa, ha giocato una buona gara riuscendo ad impegnare con D’Angelo e Di Cecca le rosanero. Brave le casertane, però, a rimanere concentrate nei momenti salienti della contesa ed evitare spiacevoli sorprese.    

La cronaca



Ritmi non elevati. Fattaccio rimane in panchina per via di un risentimento al ginocchio.  Al suo posto trova ancora spazio Salzillo. Caserta fa la partita, anche se soffre molto le battute dell’opposta Di Cecca.  Sostanziale  equilibrio in avvio di set. (10-10).  Molto fallose le laziali, mentre la Volalto trova punti importanti con Boteva. Così, senza particolari strappi, le ragazze di Monfreda scavano un buon margine tra se e le rivali; vantaggio che sarà conservato sino a fine set. 25-19.

Secondo Set

 Molto sofferto il secondo parziale. Sabaudia non ha nulla da perdere e per questo gioca con molta leggerezza. La Codere forse rimane sorpresa da tanta veemenza. Le laziali vanno avanti di cinque punti. Caserta recupera e agguanta le avversarie sul 15-15. Nuovo scatto in avanti delle pontine e di nuovo la Volalto ad inseguire. Si arriva al 20-20. A questo punto le campane, approfittando anche di alcuni errori di Sabaudia, mettono il muso vanti e fanno loro anche il secondo set. 25-22.

 Terzo set

 Parte bene la Codere. Vuole subito chiudere i giochi. 8-3. Ciò che pareva essere una passeggiata si trasforma ben presto in una proibitiva salita. Sabaudia non ne vuole sapere di andare negli spogliatoi e nonostante sia severamente punita dal tabellone, trova nuove energie per ritornare prima sulle rivali e poi addirittura a superarle. 12-19. Paioleti entra al posto di Salzillo,Gagliardi rileva la Ricciardi. Il set, però, è andato. Lo vince con merito la formazione di casa. 20-25

 Quarto set

Colpita nell’orgoglio, la Codere rientra in campo decisamente arrabbiata. La formazione rosanero non sbaglia più nulla. Sabaudia capisce che la musica è cambiata, ma non ne conoscono le note. Così il set ha subito un padrone:la Volalto. Le pontine non ci sono più. Caserta procede in solitaria verso il traguardo tagliato a braccia alzate. 25-13


error: Content is protected !!
P