Si allunga la serie positiva dei giovanissimi della Nino Gravina



nino-gravinaContinua la serie di risultati utili consecutivi (11) dei giovanissimi della “Nino Gravina”. Grazie al pareggio conquistato nel recupero di ieri , che ha visto la compagine allenata da mister Filippo De Lucia , affrontare nel recupero settimanale , l’ostica compagine locale di S. Tammaro. La partita, causa la pioggia, si è giocata su un campo al limite della praticabilità , che ha fortemente condizionato le due squadre, facendo venir fuori una partita soprattutto molto fisica. Già dalle prima battute ,  la squadra ospite si rende pericolosa con un tiro dal limite di Turco , che sfiora il palo alla destra  del portiere. Subito dopo uno splendido colpo di testa di Mazzarella ,  su calcio d’angolo ,  trova la bellissima risposta d’istinto del portiere locale. La continua pressione degli ospiti viene premiata alla metà del primo tempo , quando ,  dopo l’ennesimo traversone proveniente dalla destra, Della Valle , con un notevole gesto tecnico in semi rovesciata batte il portiere locale.

I ragazzi di Mister De Lucia continuano nonostante il vantaggio  a mantenere alto il ritmo della partita, sfiorando in più di un occasioni il raddoppio, che solo per bravura del portiere locale non si concretizza.



Si va a riposo con i ragazzi della” Nino Gravina” in vantaggio di una rete a zero.

Nella ripresa , il San Tammaro ,  spronato dal mister negli spogliatoi riesce ad avere una buona reazione che si concretizza con il pareggio al 10′ dalla fine ,  grazie a una magistrale punizione dal limite che batte il portiere ospite . Ma sono ancora gli ospiti a sfiorare il raddoppio con un gran destro di Battarra che si stampa sul palo a portiere battuto. A fine partita, Mister De Lucia ,  intervistato ,  esprime un po’ di rammarico per le tante occasioni sprecate ,  evidenziando però l’ottima prova del portiere locale che è risultato decisivo in 4-5 azioni pericolose dei ragazzi della “Nino Gravina”: “Penso che tutto sommato il pareggio risulta un pò stretto , ma credo che soprattutto le pessime condizioni del terreno di gioco abbiano condizionato non poco le due squadre . Detto questo non posso che essere che soddisfatto dell’impegno dei ragazzi , e aggiungo ,  che alla base di questi risultati , c’è una grossa organizzazione da parte dei responsabili che quotidianamente compiono un lavoro eccezionale ,  curando ogni minimo particolare, con attenzione e presenza costante”. Con questo pareggio ,  i ragazzi di De Lucia ,  confermano l’ottima posizione in classifica che li vede lottare per la vittoria del campionato.


error: Content is protected !!
P