Il Succivo si prende la vetta per una notte



Esordio Basket SuccivoBarretta rovina il riposino domenicale a 12 elementi, richiamando Lucci nei ranghi. In cabina di regia è lui a dare il ciak per D’Ettore-Laezza-Cirotto-D’Angelo. San Vitaliano arriva al match carico d’entusiasmo per le tre vittorie consecutive che lo hanno catapultato nel gruppone di testa e ripropone la formazione tipo Marino-De Simone-Devastato-Auriemma al servizio di capitan Amato. Ritmi molto alti e partita agonisticamente gradevole tra le due squadre con l’età media più bassa del girone. Gli ospiti mettono in mostra un Marino in gran spolvero che punisce il Succivo dalla media distanza. Gli atellani lasciano spazi ma restano comunque attaccati alla ruota con D’Angelo. L’8-10 dopo 10 minuti tutto sommato rispecchia l’equilibrio della gara. Il secondo tempo è da Gran Turismo: le squadre provano a ingranare la marcia, ma si assiste solo ad una serie di sorpassi e controsorpassi. Barretta prova a muovere le pedine, inserendo Buono: l’impatto del “gigante” è sempre da +2, però la sostanza non cambia. All’intervallo è sempre +2 San Vitaliano: 18-20. Alla ripresa dei giochi arriva al Palazzetto la copia buona del Basket Succivo visto in altre occasioni. Nemmeno il tempo per il pubblico di sedersi che gli atellani scappano con un break di 8-0 grazie al solito Laezza M. Nemmeno un minuto e mezzo e San Vitaliano butta tutto quanto di buono fatto in due quarti, con Devastato che si carica immediatamente di 4 falli regalando subito agli avversari il bonus per i liberi. Stavolta Barretta non si lascia scappare l’occasione e butta dentro l’under Barbato per accelerare la manovra e mettere in cassaforte il vantaggio di +6. La mossa è azzeccata e il numero 24 ne mette 5 di fila, recuperando due palloni e regalando un assist in un battito di ciglia: esplode il Palazzetto. Laezza rimpingua il suo bottino personale di 16 punti e lascia il lavoro sporco a Cirotto, dominante sotto canestro.
Un nervoso Devastato guadagna l’uscita anzitempo per falli e a Succivo non resta che amministrare il margine fino alla fine, per un 49-38 che rispecchia l’andamento della partita dopo l’intervallo, mentre nei primi due quarti l’equilibrio aveva avuto la meglio.
  Intrigo girone A: Succivo sale ora a 12 punti in classifica, primo posto in solitaria in attesa di Baloncesto-Telese (entrambe a 10), ma con una gara ancora da recuperare sempre con All Mix.
Quindi giochi ancora apertissimi, con gli atellani attesi all’impegnativa trasferta di Mondragone tra 7 giorni.




error: Content is protected !!
P