Serie D: i numeri del girone G dopo la 24^ giornata



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO:  Sono state 25 le marcature della giornata, eguagliato lo score delle giornate 11 e 21. In totale i gol salgono a 570, con una media di 2,65 gol a partita, 86 vittorie casalinghe, 66 in trasferta e 63 pareggi, all’appello manca la gara Isola Liri-Hyria Nola che sarà recuperata mercoledì 27 febbraio. Casertana e Torres rimangono le squadre con il maggior numero di vittorie (13), la Lupa Frascati, invece, è la squadra mister X con 11 pareggi, infine, la Torres è la squadra meno battuta con appena 2 sconfitte.

IN CASA: Torres regina nelle gare casalinghe con 28 punti conquistati, alle sue spalle il Sora con 26 punti, in fondo alla classifica il Progetto Sant’Elia con 8 punti, la Casertana ha conquistato 16 punti. Il miglior attacco è quello del Sora con 24 gol fatti, la Casertana ne ha segnati 19, mentre, miglior difesa per la Torres con 8 reti subite, la Casertana ne ha subiti 17.



IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 27 punti, ultimo in classifica l’Anziolavinio che tra l’altro è l’unica formazione a non aver mai vinto lontano da casa. Il miglior attacco è quello del Cynthia con 23 gol fatti, a seguire Casertana ed Ostiamare con 20 gol. La Casertana è la migliore difesa in trasferta con appena 10 reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone rimane quello della Torres con 41 gol all’attivo, secondo miglior attacco con 39 reti, per Casertana ed Ostiamare. Il miglior attacco nel primo tempo spetta a Torres e Ostiamare con 21 gol fatti, mentre, nel secondo tempo comanda la Casertana con 29 gol fatti.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 20 reti subite, che detiene anche la miglior difesa del primo tempo con appena 5 reti subite. La Casertana con  27 gol subiti è la quarta miglior difesa a pari merito con Lupa Frascati e Sora, dietro a Sarnese (23) e Turris (26). Nel secondo tempo, la miglior difesa spetta alla Casertana con 11 gol subiti. La peggior difesa spetta a Progetto Sant’Elia e Selargius con 50 gol subiti, ma nel primo tempo la peggior difesa spetta al Selargius con 25 gol subiti, mentre, nel secondo tempo spetta al Progetto Sant’Elia con 27 reti subite.

ULTIME 5 GARE: Casertana, Civitavecchia, Porto Torres e Ostiamare sono le regine di questo periodo, hanno conquistato 10 punti a testa. La Casertana, inoltre, detiene anche il miglior attacco con 11 gol fatti al pari con il Sora, mentre, la miglior difesa spetta al Cynthia con appena 2 reti subite.

1° TEMPO: Nel caso in cui le gare terminassero dopo 45’, in testa ci sarebbero Sarnese, Ostiamare e Torres con 42 punti. La Casertana sarebbe quartultima con 23 punti.

2° TEMPO: Nel caso in cui si giocassero solo i secondi tempi, in testa troveremmo Casertana e Torres con 46 punti, dietro di loro, la Turris a 38 punti.

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 13 punti in più, a seguire il Cynthia con 8 punti in più, mentre, la Sarnese con -8 è la peggiore, ma in negativo ci sono anche Sora, Torres e Turris con -6. La Casertana ha un punto in più, mentre, il Porto Torres ha gli stessi punti.

CASERTANA: I falchetti tornano a pareggiare in trasferta dopo oltre tre mesi, l’ultimo pareggio esterno infatti, è datato 18 novembre 2012, 1-1 sul campo del Cynthia. Il pareggio per 2-2, mancava dalla gara interna di Coppa Italia, giocata contro l’Ischia il 26 settembre scorso, ma in trasferta, mancava da oltre due anni, esattamente dal 12 settembre 2010, sul campo della Turris, inoltre, a Frascati si è ottunto il pareggio n° 70 di tutta la storia, contro una squadra laziale, ed infine, è stato il pareggio n° 850 in assoluto. Primo gol in maglia rossoblù per Francesco Bonanno e Giorgio Scognamiglio, tra l’altro quest’ultimo è il primo difensore ad andare a segno in questa stagione. Longobardi, Palumbo e Varsi raggiungono quota 22 presenze, ma è il portiere ad essere in testa per minutaggio con 1980 minuti giocati, mentre Gennaro Esposito è il calciatore che è entrato più volte in campo a partita in corso con 12 sostituzioni. Prima ammonizione per Bonanno e quinta per Mastellone. Rimangono in diffida, Longobardi, Scognamiglio, Pezzullo, Basile, Palumbo e Gennaro Esposito.


error: Content is protected !!
P