Mister Di Costanzo saluta la Vis Capua: “Sarò sempre un tifoso giallorosso”



Mister Angelo Di Costanzo
Mister Angelo Di Costanzo

Era nell’aria da qualche giorno, ma solo ora è arrivata la conferma. Angelo Di Costanzo ha rassegnato le proprie dimissioni e non allenerà più la Vis Capua. Una decisione sofferta, ma ben ponderata come spiega in una lettera che riportiamo integralmente: “Dopo una lunga e meditata riflessione, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni irrevocabili da allenatore dell’ S..S.D. Vis Capua. Il percorso progettuale sportivo proposto dalla Società, condiviso completamente dal sottoscritto all’inizio della stagione calcistica, e attualmente in perfetta linea con gli obbiettivi prefissati, e’ arrivato al termine. Con le annunciate dimissioni del Presidente Luigi Guarino, e la scelta per forza maggiore della Società di modificare in corsa il progetto condiviso, mi porta inevitabilmente a prendere questa sofferta decisione, soprattutto alla luce delle ripercussioni che potrebbe avere la squadra, come è già accaduto nell’ultima gara. Credo sia necessario dare la possibilità, da subito, a chi resta della Società, di poter scegliere un allenatore in linea con la sua idea di calcio, in modo da poter ottenere al più presto importanti risultati, ma soprattutto per dare la cosiddetta scossa a tutto l’ambiente.

Ringrazio la Società tutta per la grande opportunità accordatami, i ragazzi, che dal primo momento hanno dato la loro disponibilità incondizionata ed a tutti coloro che sono stati al mio fianco in questa mia breve, ma intensa avventura.



Auguro ai ragazzi, alla Società e al nuovo Mister, di raggiungere i traguardi che questa gloriosa squadra merita.

Gli avvenimenti che si sono succeduti in Società, e che mi hanno portato a prendere questa decisione, non cambieranno il mio pensiero riguardo il Vis Capua, sarò sempre un grande tifoso della squadra, perché al di là delle persone che si sono susseguite negli anni, penso che il Vis Capua è stata e sarà sempre patrimonio di tutti i capuani.

Chiudo con un piccolo pensiero per quei calciatori che mi stanno mandando messaggi nell’invitarmi a restare, cui chiedo pubblicamente scusa, poiché le dimissioni comportano un abbandono di un progetto. Spero che comprendano le mie ragioni e le facciano proprie quali insegnamento di vita. Bisogna essere uomini nel bene e nel male fino alla fine, bisogna saper difendere quelle idee che abbiamo trasmesso agli altri e anteporle alle esigenze personali, bisogna assumersi le proprie responsabilità. Mi auguro che tutti possano dimostrare, e non soltanto dire, le stesse cose. Le vittorie nello sport passano, quelle ottenute nella vita restano. Buon lavoro a tutti e sempre Forza Capua, nella speranza che il Reale possa tornare a riempirsi presto come ai bei tempi”.

Angelo Di Costanzo


error: Content is protected !!
P