La Codere Volalto prenota i tre punti a Capaccio



Martina Del Vaglio
Martina Del Vaglio

Trasferta campana sabato pomeriggio per la Codere. La quarta giornata di ritorno del campionato di B1 femminile porta, infatti, le rosanero a Capaccio Scalo  dove  saranno ospiti del Paestum. Il primo di due derby consecutivi. L’altro, sabato prossimo in casa con la New Volley Gricignano. Due incontri così diversi per motivazioni, stato emozionale e peso specifico dei rivali, ma due incontri che impongono il medesimo risultato: la vittoria. Si comincia domani con le salernitane. Al loro primo anno tra le cadette, la formazione biancorossa sta andando incontro a non poche difficoltà. Quattro punti conquistati sino a questo momento ed un penultimo posto in classifica che sono più di una sentenza in giudicato. A gennaio Paestum si è anche rinforzato acquistando Guendalina Chiesi , Simona Sannino e la centrale Rosalba Milone, ex Potenza in B2 e  con in curriculum una promozione in B1 con la Skylo San Pietro Vertonico. I risultati, però, non sono stati incoraggianti.

“Inutile nasconderlo partiamo strafavorite – afferma Martina del Vaglio – Paestum sinora ha raccolto molto poco e purtroppo penso che difficilmente riuscirà a conservare la categoria. Ciò non significa – ammonisce la giovane palleggiatrice – che giocheremo rilassate. Le sorprese avute nel recente passato ci sono state di lezione. Nelle prossime 4-5 partite presumibilmente ci giochiamo l’accesso alla post season promozione in A2. E’ un traguardo che possiamo raggiungere, sarebbe bellissimo e vale la pena provarci”. 



Monfreda avrà la squadra al completo. Ci sarà anche Michela Ricciardi. La forte attaccante è ferma da tempo ai box. Nelle ultime settimane si è allenata con sempre maggiore intensità e non è da escludere un suo impiego, seppur parziale, contro il Paestum.

Qui sanno da raggiungere i play off , serve l’apporto di tutti, tutti rispondono presente.


error: Content is protected !!
P