La Volalto Aversa schianta il Cus Napoli



082La Volalto Aversa fa tredici. Le giovani normanne di coach d’Aniello hanno battuto anche  il Cus Napoli (3-0) centrando, così, la tredicesima vittoria su 15 gare disputate e confermandosi la rivale più accreditata a contendere il primato della capolista Rota Volley Mercato San Severino. Le scelte operate dal coach normanno nella preparazione al match sono nel segno della continuità rispetto alle ultime uscite. Con le confermate Impagliazzo-Aquino in banda e Decato (al centro) – Gargiulo (in palleggio), vengono schierate Posillipo, che sta facendo bene in questo periodo, e Volpe che, completamente ristabilita, torna da titolare nel ruolo di  opposto. Sposito, libero, completa lo “starting-seven”volaltino.

Il match comincia con le normanne che fanno capire subito le intenzioni che hanno, volano avanti nel punteggio, costringono la panchina napoletana al doppio time-out e, senza fare alcuno sconto, corrono indisturbate a chiudere a proprio vantaggio il primo parziale, con Volpe sugli scudi, con il punteggio di 25-14. All’inizio del secondo set sembra momentaneamente incepparsi il meccanismo normanno,nel frangente in cui le napoletane producono il massimo sforzo,seppur in collaborazione con le “volaltine” che mettono insieme in questa fase numerosi errori: ciò fa scivolare il punteggio a loro sfavore per 2-8 prima e 6-13 poi. Coach d’Aniello alza la voce e le sue ragazze rispondono “presente”. Inizia un recupero spettacolare che vede le normanne rimontare inesorabilmente nel punteggio e, grazie ad un entusiasmante parziale di 19-6, chiudere in volata anche il secondo set con il punteggio di 25-19. In questa fase sale il gioco dei centrali che vede nel duo Decato-Posillipo due ottime protagoniste. Il terzo set ricomincia con un nuovo allungo aversano fino al 9-1. Le napoletane provano a rifarsi sotto ma stasera le aversane mostrano che non hanno intenzione di praticare sconti e chiudono in scioltezza anche il terzo parziale con il punteggio di 25-16 che chiude la contesa.



Al tirar delle somme, una nuova prova di forza delle normanne, scese in campo con una formazione giovanissima (in campo due atlete nate nel 1998, due nel 1997 ed una nel 1996) ma non per questo meno coriacea e determinata a far sua l’intera posta in gioco. Da sottolineare, come detto, l’ottimo lavoro dei centrali e il rientro di Volpe apparsa in netta ripresa.

 

Infine, nei campionati giovanili, la squadra Under 16nella seconda gara del girone finale è andata a violare il campo delle “cugine” dell’ALP Aversa per 3-0 con un’ottima prova dell’intero gruppo.


error: Content is protected !!
P