Codere, Armonia e il sogno playoff: “Lotteremo fino alla fine”



Bel successo sabato per la Codere
Bel successo sabato per la Codere

“Trevi si è dimostrata squadra molto ben attrezzata. In alcune fasi della gara è riuscita anche a metterci in difficoltà, brave noi a rimanere concentrate soprattutto nei momenti caldi dell’incontro e portare, quindi,  a casa questo ennesimo successo”. Pensieri e parole di Marica Armonia. La rosanero così commenta il successo della Codere ai danni della Lucky Wind Trevi.  “In questo girone – spiega la volaltina – sono pochi gli incontri che si possono definire facili. Certamente non lo era quello contro Trevi e la mia tesi è rafforzata ancor di più dalla lettura settimanale dei risultati. Quindi, teniamoci stretto questa vittoria contro le umbre, team che è si nelle posizioni basse della classifica, ma che ha anche dimostrato grande carattere ed interessanti individualità”.

Grazie a questo successo la Codere è ritornata in  area play off promozione. Le rosanero sono terze a meno uno dall’ Arzano e a meno cinque dalla capolista Gricignano. Dietro di lei sta perdendo colpi Potenza, ma attenzione a darla per finita.



“Assolutamente – prosegue Armonia – Potenza sta avendo dei problemini, ma non mi sento di escluderla dalla corsa alla serie A2. Sarà un lungo ed esaltante finale di  campionato” .  

Come dar torto alla forte giocatrice di coach Monfreda. Qui ci si gioca la promozione in A2, roba da far tremare i polsi, battere i cuori, palpitare gli animi.

“Noi ci siamo. Vogliamo provare ad arrivare li dove solo i sogni ci conducono. Sappiamo non sarà semplice, viviamo questa avventura con sorriso, gioia e serenità. Dovessimo riuscirci sarà un apoteosi di felicità, non dovesse andar bene non ne faremmo certamente un dramma. Avremmo fatto esperienza per riprovarci il prossimo anno. Per adesso, però, lavoriamo per far festa adesso”. La corsa continua. Ora le rosanero sono attese da due derby consecutivi. Il primo oggi contro Paestum, l’altro, sabato prossimo, con il Gricignano. Due incontri così diversi per motivazioni, stato emozionale e peso specifico dei rivali, ma due incontri che impongono il medesimo risultato: la vittoria.

“Andiamo per gradi. Pensiamo prima al Paestum e poi ci concentreremo sulla formazione di Della Volpe. All’andata le battemmo entrambe. Ricordo ancora il successo di Gricignano, match di rara intensità e bellezza giocata alla grande da entrambe le formazioni. L’obiettivo, logico, è quello di concedere il bis”.


error: Content is protected !!
P