L’Atletico Pkh strapazza San Marco



Una  fase del match (foto Marciano)
Una fase del match (foto Marciano)

Missione compiuta col minimo sforzo per l’Atletico PKH, targato AWSM Store, Caffè del Centro e GOR Foto. I rossoblu passano, con estrema scioltezza, sul campo della cenerentola Le Masserie San Marco Evangelista cogliendo il terzo successo consecutivo che tiene accese e vive le speranze di accedere ai playoff per il titolo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata nonostante le tante assenze nelle fila casertane (San Marco ha fatto a meno di Miggiano e Caruso, tra l’altro) ma è stata, comunque, l’occasione giusta per allungare le rotazioni, provare qualche nuovo schema e dare maggiore spazio a coloro che, solitamente, giocano meno minuti. Pratica archiviata in 10′: partenza sprint e poi tutto è filato liscio in una partita durata, a male pena, un’ora e dove l’Atletico ha speso appena sei falli. Questo dice tutto su un match affrontato col giusto approccio e che fa da ‘apripista’ al bivio decisivo della prossima settimana a Santa Maria a Vico nell’ennesimo spareggi per i campioni in carica.
LA CRONACA. Pronti via e l’Atletico PKH mette le cose in chiaro: Chiacchio si conferma particolarmente a proprio agio nella struttura SMS Viviani ed infila otto punti nel primo periodo. C’è solo l’Atletico in campo, San Marco sbaglia tanti tiri e perde troppi palloni che permettono a Canzano e soci di volare in contropiede. Quattro punti consecutivi del positivo Troisi archiviano il primo periodo sul +14. La gara si chiude definitivamente nel secondo quarto: Roviello e company provano una reazione ma la difesa a uomo è bucata sistematicamente da Chiacchio (mvp della gara), Laudisio e Canzano. Il +21 alla pausa lunga è una sentenza definitiva sull’incontro. Nella ripresa si gioca principalmente per divertirsi e non farsi male: spirito goliardico che pervade anche gli arbitri che smettono di fischiare e lasciano giocare in perfetto stile FA Cup. C’è spazio per un paio di magie dell’eterno Silvio Coppa, le scorribande di Vanore (molto meglio nello spot di guardia), le due triple di Pezzella ed il disperato tentativo di mandare a referto il giovane Landolfo che è sfortunato in un paio di circostanze e non riesce a timbrare il cartellino. Finisce sul 46-82 che fotografa al meglio la differenza di valori in campo.

LE MASSERIE SAN MARCO EVANGELISTA: Coppa 4, Zottolo 12, Golino 8, Salzillo, D’Amico 8, Cerreto, Bove 2, Roviello 6, Scalera 6, Puoti.
ATLETICO PKH CASERTA: Pezzella 6, Chianese, Stellato, Marcelletti 2, Farina 12, Laudisio 10, Anzoini 5, Troisi 6, Chiacchio 20, Canzano 16, Vanore 5, Landolfo.
ARBITRI: Di Lauro e Merola.
PARZIALI: 9-23, 19-40, 32-58




error: Content is protected !!
P