Vittoria di forza per il Nuovo Basket Marcianise



Coach Pappacena
Coach Pappacena

Terzo successo di fila per il Nuovo Basket Marcianise che arriva dopo una partita giocata bene ma che si era improvvisamente messa male causa un finale di terzo periodo non proprio entusiasmante. Il finale, però, degli uomini di Pappacena è grintoso e regala una importante vittoria. L’avvio del match è equilibrato, e si capisce subito che Marcianise avverte l’importanza della posta in palio. Simile il secondo periodo che consente ai locali di guadagnare qualche altro punticino prima di ristorarsi nell’intervallo lungo. Nel terzo quarto tutto sembra proseguire per lo stesso binario, ma qualcosa si inceppa. Marigliano continua a sostenere Fornaro ed accende la freccia del sorpasso. La squadra di coach Dandolo non accenna a fermarsi. Dopo poco minuti dell’ultimo periodo è sul +8, e sembra essere in possesso delle sorti della gara. Niente di più errato. La reazione dei “tori” è a dir poco veemente. Si alza un muro difensivo a protezione del proprio canestro ed il controbreak è la naturale conseguenza. Un quarto periodo che porta il miglior parziale sia offensivo che difensivo della gara. Festeggiano i rossobianchi che conquistano due importanti punti per la lotta playoff ed anche il vantaggio dello scontro diretto nei confronti del team napoletano.

NBM – Marigliano 64 – 54



NBM: Moretti 15, Tornese 5, Perri 3, Argenziano 4, Cioffi, Iadicicco ne, Russo, Boccarelli 13, Gazzaneo ne, Cecere 10, Amoroso 2, Masiello 11. All. Pappacena.

Marigliano: Lombardi ne, Barrella 8, Perrone 5, Calabria 7, D’Acca 2, Spera 2, Di Somma 2, Iervolino 3, Sodano ne, Romano 2, D’Amore ne, Fornaro 23. All. Dandolo.

Arbitri: Di Rienzo G. e Di Rienzo R.


error: Content is protected !!
P