Schiaffo all’arbitro in Villa Literno-Hermes Casagiove: deliberato lo 0-3 a tavolino



Un'azione di Villa Literno-Hermes Casagiove (foto Domenico Vastante)
Un’azione di Villa Literno-Hermes Casagiove (foto Domenico Vastante)

Il Comunicato ufficiale n. 78, pubblicato nel pomeriggio dal comitato regionale della FIGC Campania, ha emesso la sentenza per quanto accaduto nella partita tra Villa Literno ed Hermes Casagiove, gara valevole per il 20° turno del Girone A di Promozione. Il comitato dispone la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-3 ed una dura ammenda per la società Villa Literno, in quanto un proprio tesserato ha rifilato uno schiaffo al direttore di gara, all’intervallo della gara che era ferma sullo 0-0. Con questa vittoria l’Hermes Casagiove sale al terzo posto in classifica a 38 punti (in attesa del recupero tra San Marco Trotti e Frattese), mentre il Villa Literno rimane al quart’ultimo posto a quota 20 punti.

ECCO LA SENTENZA DEL GIUDICE SPORTIVO



Il Giudice Sportivo Territoriale, letto il referto di gara ed il supplemento allo stesso, preliminarmente accertata la presenza della Forza Pubblica sul campo di gara, rileva che nell’intervallo della stessa, persona poi identificata dai Carabinieri come essere il Sig. Luigi Mercurio, tesserato riconducibile alla società Villa Literno, entrava nello spogliatoio arbitrale e dopo aver chiuso lo stesso con la chiave al fine di evitare possibili vie di fuga alla terna arbitrale, raggiunto il direttore di gara lo colpiva con un violento schiaffo al volto; in conseguenza del colpo ricevuto – considerato che a causa dello stesso, il direttore di gara colpiva con la testa la porta in ferro dello spogliatoio – l’arbitro avvertiva continui capogiri e fortissimo stordimento che non gli consentivano fisicamente di poter validamente continuare la direzione della gara. Considerato che la sospensione della gara è da ricondurre alla responsabilità diretta di un tesserato della società Villa Literno, per tali motivi, letti gli artt. 4 e 17 del C.G.S.

DELIBERA

di infliggere alla società Villa Literno: la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 e l’ammenda di € 400,00 per fatto violento estremamente grave da parte di un proprio tesserato nei confronti del direttore di gara (€ 200,00 imputabili al tesserato Luigi Mercurio ex art. 19, comma 6, del C.G.S., pubblicato sul C.U. n. 75/A del 27.09.2011 della F.I.G.C.).

LUIGI MERCORIO (DIRIGENTE DEL VILLA LITERNO) INIBITO A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 1/ 2/2016, poiché nell’intervallo della gara, entrava nello spogliatoio dell’arbitro e lo colpiva con un violento schiaffo al volto, determinando la sospensione della gara.

 

ECCO COME CAMBIA LA CLASSIFICA:

Quarto 47, Frattese 43*, Hermes Casagiove 38, San Marco Trotti 36*, Sant’Arpino 36, Vitulazio 33, Monte di Procida 31, Sessana 30, Mugnano City 28, San Felice a Cancello 27, Puteolana 1909 22, Qualianese 21, Villa Literno 20, San Pio Mondragone 17, Zupo Teano 14, Giugliano 8


error: Content is protected !!
P