Aics da sballo, Portici va al tappeto



Closeup of Basketball on the Court FloorL’Aics Caserta suona la nona, batte Portici tra le mura amiche e marcia spedita verso i playoff per la serie Cregionale. Un traguardo impensabile alla vigilia, per un team che aveva come unico obiettivo di salvare la categoria. Ma gli innesti dei fratelli Santoro, un lusso per questi palcoscenici, e la conferma della vecchia guardia a cui si sono aggiunti elementi under di qualità superiore, hanno cambiato le carte in tavola. E l’obiettivo della post season è quasi raggiunto, anche se il presidente Prof. Lugi Sagnella vola basso: «L’entusiasmo della squadra è alle stelle, e in più nella post season certe gerarchie lasciano il tempo che trovano. Vogliamo farci trovare pronti a marzo, anche se per noi sarà forse solo un regalo ad un lavoro brillante che dura ormai da anni». Della stessa lunghezza d’onda coach Michele Sagnella, che però invita tutti a non avere distrazioni: «La vittoria contro un team quotato come Portici, tra l’altro sofferta anche se meritata, ci mette in una posizione di classifica di assoluto spessore. Ma la salvezza non è ancora certa. Non ammetto distrazioni, anche perchè dobbiamo amalgamarci ancora meglio per le supersfide che ci attenderanno in post season. Dobbiamo continuare così. E pensare che nessuno è imbattibile per noi, nonostante le indiscusse qualità di molte squadre presenti nel nostro girone».
Per la cronaca, Aics batte Portici 62-60 al termine di una sfida molto combattuta. Un match che si è deciso negli ultimi istanti, con i bianconeri che hanno disputato un primo tempo di altissimo livello. Nel terzo quarto, le bombe di Portici sembrano cambiare il verso della partita, con gli ospiti che vanno addirittura a +9 a 5’45” dal termine. Poi, la qualità superiore del roster casertano ha la meglio, e mette in ghiaccio l’ennesima vittoria di questo straripante girone di ritorno. Un successo che testimonia i grandissimi passi in avanti fatti dalla compagine casertana che, come detto in precedenza, può contare adesso su giocatori di categoria superiore.

AICS Caserta    – Sporting Portici    62-60



AICS Caserta: Canestrini, A.Santoro 22, P.Sagnella, G.Sagnella 4, F.Santoro  17, De Felice 8, Napolitano, Russo, Di Lorenzo, Visca 11. All. M.Sagnella.
Sporting Portici: Ascione, F.Minervini  11, Nocerino 5, P.Mondola 11, F.Mondola 4, D’Angelo 9, Di Mauro, A.Minervini 12, Vecchiato 8, Accardo. All. Persico.
Parziali: 21-11; 37-29; 41-47


error: Content is protected !!
P