New Volley ok, primato consolidato



Il New Volley con il Sindaco Moretti
Il New Volley con il Sindaco Moretti

Comincia il girone di ritorno e il New Volley riparte così come aveva interrotto: vincendo e convincendo. Al Palasport di Gricignano l’avversaria di turno, la Lucky Wind Trevi, esce sconfitta 3-0 e interrompe la striscia di 3 successi consecutivi. Le ragazze di Della Volpe, invece, allungano il proprio filotto, che adesso ammonta a 10 vittorie consecutive tra Coppa e campionato. Il match si preannunciava duro e così è stato.

Il pubblico festante di Gricignano comincia a sognare il grande traguardo e si stringe sempre più attorno alla propria squadra. Gli spalti in festa erano impreziositi dalla presenza del primo cittadino di Gricignano, Andrea Moretti, che celebra con una battuta il gran momento del fiore all’occhiello sportivo della propria città: “Bellissima serata di sport. Il New Volley è una realtà davvero importante per Gricignano e in qualità di massimo rappresentante dell’Amministrazione cittadina opererò ogni sforzo per promuovere il coinvolgimento della cittadinanza alle vicende di questa squadra, che è vanto della pallavolo non solo dell’hinterland ma anche di provincia e regione”. Al termine del match il sindaco Moretti ha incontrato in campo la squadra e le giovani leve del club, le campionesse del futuro, per le quali ha avuto parole di grande incoraggiamento.



La cronaca ha visto il New Volley dominare per larghi tratti del match, nonostante sia nel primo che nel terzo set le umbre abbiano provato a mettere la testa davanti, senza però riuscire a contenere la reazione veemente delle padroni di casa. Il secondo set, invece, ha visto da subito il New Volley piazzare il break decisivo. Nota di merito per Elena Gabrieli, il neoacquisto classe 1992 al debutto in campionato. La giovane centrale si è subito integrata nelle dinamiche di gioco gricignanesi e ha piazzato colpi importanti in fasi clou della gara, come la palla match messa a segno nel terzo set. Nel girone D di B1, lì in vetta, rimane tutto immutato, stanti le vittorie delle quattro apripista: +4 su Potenza e Arzano, +5 su Caserta. Prossimo appuntamento per il Gricignano sabato 9 febbraio, ore 18,00, sul campo laziale del Sabaudia. Anche lì il motto sarà “vietato sbagliare”, adagio però che risulterà un po’ più pesante per le compagini che inseguono.


error: Content is protected !!
P