New Volley al difficile esame Trevi



Il New Volley cerca tre punti contro Trevi
Il New Volley cerca tre punti contro Trevi

Girata la boa col massimo dei consensi e dei risultati (Final Four di Coppa e primato in classifica) il New Volley deve resettare tutti i complimenti ricevuti finora e ripartire da zero, dimenticando i 4 punti di vantaggio sulle seconde. Comincia il girone di ritorno e comincia col botto, con una partita insidiosissima tra le mura amiche. Al Palasport di Gricignano arriva la Lucky Wind Trevi, squadra che potremmo definire “on fire”, visto il percorso netto del 2013 (tre vittorie in tre partite) e una condizione fisica invidiabile dalla sosta natalizia in poi.

Per le umbre quella contro il Gricignano è la prima di sette sfide destinate a condizionare la vetta del campionato: Trevi incontrerà le prime sette in altrettante giornate, e non può permettersi di lasciare punti in nessuna di queste sfide. I valori in campo delle ospiti sono di assoluto rispetto, a partire dalla coppia di centrali Ciacca-Cesaretti, supportate da bande di categoria e l’alzatrice Monia Pietrolati, capitano e bandiera della propria squadra. All’andata finì 3 a 0 per il New Volley al termine di tre set combattutissimi (23, 23 e 22 i parziali).



Da allora il Trevi ha venduto cara la pelle sul proprio parquet, dal quale molte “big” sono uscite con le ossa rotte. Massima attenzione, dunque, per la truppa di Luciano Della Volpe, che dovrà mettere in campo, oltre alle proprie qualità tecnico-tattiche, tutta la fame sportiva di cui ha beneficiato nel girone di andata, vera arma in più messa in campo da Elena Drozina e compagne.

Appuntamento a tutti i tifosi di Gricignano è per le 18.00 di domenica 3 febbraio al palasport di via S. Antonio Abate. Arbitreranno Ivan Grosso e Loredana Di Nicola.


error: Content is protected !!
P