Serie D: i numeri del girone G



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO: 25 gol segnati, 4 vittorie casalinghe, 5 in trasferta e nessun pareggio. In tolale i gol salgono a 503, con una media 2,66 gol a partita, 77 vittorie casalinghe, 61 in trasferta e 51 pareggi. Tredicesima vittoria per la capolista Torres, mentre, Civitavecchia, Hyria Nola e Progetto Sant’Elia hanno conquistato appena tre vittorie. Lupa Frascati e Porto Torres detengono il maggior numero di pareggi ben 9 a testa, mentre, Sarnese, Casertana e Sora hanno conquistato appena 3 pareggi. La Torres rimane la squadra meno battuta con appena 2 sconfitte, mentre, il Progetto Sant’Elia è la squadra più battuta con 13 sconfitte.

IN CASA: La Torres è in testa anche nelle gare casalinghe, dove ha conquistato 27 punti, con 9 vittorie, 1 sconfitta e nessun pareggio e inoltre, detiene anche il miglior attacco con 22 reti fatte e miglior difesa con 7 reti subite. La squadra peggiore è il Progetto Sant’Elia con appena 8 punti, ed insieme a Casertana e Selargius detiene anche il numero maggiore di sconfitte che sono 6 a testa. Il Porto Torres ha vinto una sola gara in casa, mentre Torres ed Anziolavinio non hanno mai pareggiato.



IN TRASFERTA: La squadra corsara del girone rimane la Casertana con 7 vittorie esterne e 23 punti conquistati. Prima vittoria esterna per il Civitavecchia. L’ Anziolavinio è l’unica formazione a non aver ancora vinto. Il miglior attacco rimane quello del Cynthia con 19 reti fatte, mentre, la miglior difesa rimane quella della Casertana con appena 7 reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello della Torres con 38 gol all’attivo, mentre il peggiore è quello dell’Isola Liri con 12 reti. Il miglior attacco nel primo tempo spetta a Torres ed Ostiamare con 19 gol fatti, mentre, nel secondo tempo comanda la Casertana con 25 gol fatti.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 17 reti subite, che detiene anche la miglior difesa del primo tempo con appena 4 reti subite, mentre, nel secondo tempo, la migliore difesa è quella della Turris con 8 reti subite. La peggiore difesa è quella del Selargius con 45 gol subiti, che è anche la formazione più perforata sia nel primo tempo (21 reti subite) che nel secondo tempo (24 reti subite).

ULTIME 5 GARE: La migliore formazione è l’Ostiamare che ha conquistato 12 punti, e detiene anche il miglior attacco con 12 reti, mentre la miglior difesa è quella della Turris con appena 2 reti subite.

1° TEMPO: Nel caso in cui le gare terminassero dopo 45’ la Sarnese, sarebbe al comando con 40 punti. La Casertana sarebbe penultima con 17 punti.

2° TEMPO: Nel caso in cui si giocassero solo i secondi tempi, in testa troveremmo sempre la Torres con 44 punti, dietro di lei, la Casertana a 39 punti.

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 9 punti in più, a seguire, c’è il Selargius con 5 punti in più, mentre, Sora e Sarnese sono le peggiori con -6 punti. Perfetto equilibrio invece, per Casertana ed Isola Liri.

CASERTANA: Sesta sconfitta interna, la quinta ad opera di una laziale, prima sconfitta del 2013. Prima vittoria del Civitavecchia al Pinto, finora la Casertana contro i laziali aveva conquistato 3 vittorie e 2 pareggi. Sconfitta numero 845 per la Casertana in tutta la sua storia, inoltre, il gol di Alferdo Varsi, è stata la marcatura numero 3330 dei falchetti e il terzo gol del Civitavecchia è stato il numero 2730 subito dalla Casertana. L’ultima sconfitta dei falchetti per 2-3 risale al 27 aprile 2008, sul campo dell’Adrano, ma al Pinto, mancava dal 16 maggio 2007, contro il Gelbison Cilento, ed è la sconfitta numero 10, in casa, con questo risultato. La Casertana ha gli stessi punti dell’andata e un punto in meno rispetto alla scorsa stagione. 32 gol fatti di cui solo 7 nel primo tempo e di fatto è il secondo peggior attacco della prima frazione di gioco, mentre, nel secondo tempo è il miglior attacco con 25 reti. I gol subiti salgono a 23, di cui ben 14 nel primo tempo e con ben 7 reti subite tra il 15’ ed il 30’, mentre sono appena 9 la reti subite nel secondo tempo ed è di fatto la seconda miglior difesa. Maggior numero di presenze per Longobardi, Varsi, Gennaro Esposito e Palumbo con 19 presenze a testa, ma in termini di minutaggio è in testa il portiere Longobardi con 1710 minuti giocati. Prima marcatura per Alfredo Varsi e Luca Martone. Prima ammonizione per Ruscio e Gargiulo, mentre, Scognamiglio entra in diffida con la sua terza ammonizione e si aggiunge a Longobardi, Pezzullo, Basile, Palumbo e Gennaro Esposito.


error: Content is protected !!
P