Dolce & Gabbana Italia Thunder pronti a domare i leoni



La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

E’ stata ufficializzata oggi la formazione della Dolce & Gabbana Italia Thunder che salirà sul ring il prossimo 2 febbraio presso il Palamaggiò di Caserta per affrontare la squadra inglese dei British Lionhearts. La sfida sarà decisiva per il passaggio del turno e l’approdo ai quarti di finale e, come già successo nella scorsa stagione delle WSB, la squadra italiana spera che il calore dei quattromila del Palamaggiò possa trascinare la squadra alla vittoria.

Saranno proprio gli idoli di casa i protagonisti dell’incontro: tre di loro sono campioni che arrivano dal casertano e da Marcianise (Clemente Russo, Vincenzo Mangiacapre e Domenico Valentino), quindi l’esordiente calabrese Riccardo D’Andrea e a completare il quintetto l’algerino Abdelhafid Benchabla.



 Tre casertani quindi a farsi trascinare dall’affetto dei loro tifosi, certamente già in subbuglio fin da queste ore in vista dell’evento. Valentino salirà sul ring come peso leggero, Mangiacapre per la categoria dei pesi medi, una sfida nella sfida per lui in una categoria che certo non gli appartiene fisicamente, per poi arrivare all’apoteosi della presenza nei supermassimi del leader e capitano della squadra: Clemente Russo, che a casa propria è osannato come un eroe.

 

Il primo match, quello dei pesi gallo, vede schierato per gli inglesi Sean McGoldrick, vittorioso nei suoi primi due impegni stagionali, atleta che certamente impegnerà il giovane Riccardo D’Andrea. D’Andrea è uno dei nuovi talenti della nazionale italiana di Francesco Damiani, esordiente nelle WSB e desideroso di farsi conoscere e lasciare immediatamente un’ottima impressione di se stesso. Per D’Andrea un match delicatissimo soprattutto sul piano emozionale.

 Nei pesi leggeri, Domenico“Mirko” Valentino affronterà lo scozzese Josh Taylor, che ha già incontrato e battuto senza tentennamenti alle Olimpiadi della scorsa estate: Taylor ha esordito in questa stagione con una sconfitta in un incontro, ma è desideroso del colpo grosso per lanciare la sua carriera. L’incontro si preannuncia quindi combattuto e avvincente.

 Il peso medio finlandese Kaupo Arro, una vittoria in un incontro in questa stagione di WSB che per lui è la prima, è l’atleta che se la vedrà con l’estrosità e il grande dinamismo di Vincenzo Mangiacapre, in una categoria di peso in cui l’atleta campano si muove da poco tempo e in cui anche stavolta sconterà la maggiore altezza e il maggior allungo avversario.

 Durissimo il compito che attende Abdelhafid Benchabla nei mediomassimi, che ha raddrizzato con una importante vittoria nel match casalingo con l’Ucraina una prima deludente prestazione alla prima giornata. Per lui la riconferma sarà ostica, perché si troverà di fronte un giovane fuoriclasse come l’irlandese Joe Ward, che ha sì solo 19 anni, ma è stato oro due anni fa all’Europeo di Ankara, è campione mondiale giovanile e in stagione non ha mostrato la benché minima difficoltà a cogliere tre successi su tre impegni.

 Proprio il match che deve sostenere Clemente Russo è quello che sulla carta pare il più importante, perché il suo avversario, il tongano Uaine Fa, è atleta di grande esperienza nel torneo, anche se esce da una sconfitta contro l’ucraino Usyk, il pugile che ha impedito a Russo di diventare campione olimpico a Londra. Uaine Fa conta già quattro vittorie in WSB, mentre Russo è alla ricerca del record personale di 17-17. Un altro match certamente avvincente.

 Vi ricordo che i match saranno trasmessi in diretta sabato 2 febbraio alle 21.00 su Sky Sport 2. In replica integrale la sera stessa alle 23.45 su Sky Sport Extra,  in sintesi domenica 3 febbraio alle 14.00 e alle 19.30 su Sky Sport 2.


error: Content is protected !!
P