TdL Marcianise sprecona contro un Casavatore rimaneggiato



Un'azione di gioco del match
Un’azione di gioco del match

Termina solo 1-1 il match di campionato di prima categoria disputato tra TdL Marcianise e Casavatore. La TdL Marcianise sciupa un’ottima occasione per tornare alla vittoria, dato il modo in cui si era messa la gara. La partita inizia subito con le due squadre molto aggressive e lunghe che saltano da subito la fase di studio dell’avversario. Si alternano occasioni da una parte e dall’altra che terminano però senza impensierire il portiere chiamato in causa. Bisogna attendere fino al 40° per vedere la prima azione pericolosa della gara: dopo una bella combinazione a centrocampo della TdL Marcianise è Natale ad effettuare un ottimo cross a mezza altezza che imbecca Laurenza al centro dell’area; il tiro di quest’ultimo colpisce in pieno il portiere che devia in calcio d’angolo. L’arbitro, abbastanza permissivo a inizio gara, aveva iniziato da un po’ a tirare fuori cartellini a raffica, finché al 42° viene espulso Casolare del Casavatore. Finisce sostanzialmente qui il primo tempo.

Il secondo tempo è più ricco di emozioni con la TdL Marcianise che cerca di sfruttare la superiorità numerica e il Casavatore che punta tutto sul gioco in contropiede.



Al 50° è Natale a rendersi pericoloso calciando, dopo una serie di dribbling, di poco a lato. Passano meno di dieci minuti che la TdL spreca ancora un’ottima opportunità di portarsi in vantaggio con Santoro la cui discesa sulla fascia termina in un tiro cross intercettato dal portiere, on arrivando ad un ben appostato Chianese.

Al 64° è proprio Chianese a divorarsi il goal del meritato vantaggio colpendo fiaccamente di testa un cross proveniente dalla sua destra, che lo imbeccava tutto solo in area avversaria.

Dopo due minuti, da uno dei pochi contropiedi del Casavatore, nasce il goal del vantaggio per gli ospiti: cross dalla destra e colpo di testa di Volpicelli, attaccante del Casavatore, che scavalca il portiere della TdL Marcianise.

I padroni di casa non ci stanno e continuano ad attaccare a testa bassa. Dopo tre minuti di forcing offensivo, è Chianese a trovarsi a tu per tu col portiere avversario che supera, per la rete dell’1-1.

Al 72° un bel cambio di campo, permette a Laurenza di puntare l’area avversaria, appoggio per Natale, il cui tiro finisce però alto.

Al 75° arriva un’atra espulsione tra le fila del Casavatore: questa volta è Tarallo ad uscire per doppia ammonizione.

Continuano le sortite offensive da parte della TdL Marcianise, in forte superiorità numerica, ma il Casavatore arroccato in difesa e la stanchezza patita dai padroni di casa per il costante pressing sostenuto da inizio ripresa, fanno si che l’incontro si concluda sul risultato di 1-1.

 

TdL Marcianise: Brandello, D’ambra (Frondella), Delle Curti, Di Lauro, Di Ronza, Mauriello (Chianese), Gallo, Testaguzza (Ferraro), Natale, Santoro, Laurenza.

A disp: Pigno, Salzillo, Alessio, Moretta.

 

USD Casavatore: Salerno, Tarallo, Esposito, Casolare, Cuomo, Capuano, Capece, Mele, Volpicelli, Leucio, Salinas.

A disp: Maslione, De Rosa, Ciotola, Viola, Sacco, Manetta, De Marinis.


error: Content is protected !!
P