Il Volturno inizia col piede giusto, 17-5 al Posillipo



Maria Giovanna Pellegrino, autrice di 7 gol contro il Posillipo
Maria Giovanna Pellegrino, autrice di 7 gol contro il Posillipo

Parte col piede giusto il Volturno nel campionato di Serie A2 femminile girone Sud 2013. Le gialloverdi espugnano la piscina ‘Scandone’ di Napoli battendo nettamente il Posillipo in rosa con il risultato di 17-5. I parziali non lasciano scampo ad interpretazioni: 0-5, 2-3, 3-4, 0-5; tutti in favore delle sammaritane. Primi tre punti e qualche nebbia in meno in casa delle ‘Spartane’, dunque. Napolitano schiera in porta la Stellato dal primo minuto e fa esordire in A2 le sorelle Bergamo (Sara ed Ilaria), Simonetti e Palmiero. Ottima la prova di Pellegrino che con 7 reti (2 su rigore) corona la prima stagionale nel migliore dei modi. Solita cecchina anche la Starace con 5 reti. Il Volturno parte subito forte con la Pellegrino che sfrutta al meglio la superiorità numerica a seguire 3 reti di Starace e una della De Simone. La partita va in archivio ad inizio secondo quarto con il 6-0 firmato da Ciampichetti al centro, prima della prima rete posillipina di Vitiello. L’ex rossoverde Valkai e ancora Pellegrino vanno a segno per le ospiti, con l’intermezzo del 7-2 siglato dalla De Clemente. Sull’8-2 Napolitano manda in vasca Ventriglia tra i pali  e il Volturno si impone 4-3 nel terzo periodo, dopo il cambio vasca. Le reti sono di Valkai, Starace e Pellegrino (2 volte), mentre Ioannou, Vitiello e Colella siglano le ultime reti posillipine. Nell’ultimo quarto torna Stellato tra i pali, il Volturno dilaga sul finale con le reti di Masciandaro, Starace e Pellegrino che cala un tris.

POSILLIPO-VOLTURNO 5-17



Posillipo: Drei, Ioannou 1, De Chiara, Maglitto, Severino, Saviano, Vitiello 2, De Clemente 1, Capuano, Colella 1, Sgambati, Ozzella, Rumolo. All.

Volturno: Ventriglia, Valkai 2, Bergamo S., Starace 5, Simonetti, Pellegrino 7 (2r), De Simone 1, Ciampichetti 1, Di Monaco, Masciandaro 1, Palmiero, Bergamo I., Stellato. All. Napolitano

Arbitro: Di Martire

Superiorità: Posillipo 1/7, Volturno 5/10 + 2 rigori segnati.

RISULTATI PRIMA GIORNATA DI A2 Femminile gir. Sud:

Cosernuoto-Flegreo 9-9

SIS Roma-Acquachiara Napoli 16-11

Blu Team CT-Cosenza 14-9

Velletri-Racing Roma 4-14

Posillipo-Volturno 5-17

 


error: Content is protected !!
P