Il San Marco Evangelista cade a Pianura



Il tecnico del S.Marco Evangelista
Il tecnico del S.Marco Evangelista
Il match più esaltante della 14a giornata di Campionato era proprio tra le due formazioni. Due squadre che si sfidano a viso aperto, rischiando anche alcune volte, con le ripartenze avversarie. Il match inizia con un’ occasione pericola degli ospiti, al 9′ Di Maio crossa in area, dove Bottigliero sfiora di testa favorendo un passaggio al compagno di squadra Carozza, dove per poco non arriva alla conclusione. Al 11′ i ragazzi di mister Sergio battono un angolo con Del Prete, dove Rendina ricevendo la palla mette al tiro Carozza, ma il portiere avversario Saggiomo para, spazzandola fuori area con l’aiuto della difesa. Ma ecco che al 28’ i padroni di casa si fanno pericolosi, Passaro pesca Marzano che scatta sul filo del fuorigioco e super Bove in pallonetto, ma l’arbitro annulla il gol per un presunto fallo di mano dello stesso Marzano. Al 41′ Bottigliero sfuggendo alla marcatura si reca in area, dove decide di passare la palla in area per favorire un assist a Carta, ma la difesa avversaria riesce a chiudere. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-0. La ripresa inizia con lo stesso ritmo,anch’esso combattuto a centrocampo. Varie azioni si svolgono da entrambi le parti, dove al 56′ Perone crossando in area dalla sinistra pesca Bottigliero, che colpisce di testa ma la palla finisce fuori. Ma al 63′ l’arbitro manda sotto la doccia un giocatore per parte, lasciando le squadre in 10 fino al fischio finale. Ormai entrambi i mister effettuano cambi tattici, per cercare di creare azioni pericolose nel sbloccare il risultato. Ma ecco che al 78′ i padroni di casa si procurano una punizione da 30 metri, dove Morra si prende la responsabilità di battere, e proprio quella responsabilità lo porta ad insaccare la palla in rete per l’ 1-0 per i padroni di casa. La formazione casertana non ci stà, e all’ 85′ Rendina batte una punizione defilata, dove pesca la testa del neo-entrato Tagliafierro, il quale insacca in rete, ma viene annullata per presunto fuorigioco dallo stesso Tagliafierro. La partita ormai stà per concludersi, ma quasi allo scadere dei 5′ di recupero, i padroni di casa siglano il 2-0 sempre con Morra, dove approfitta di un rilancio sbagliato di Mastroianni, superando l’estremo difensore Bove in un pallonetto. Gara molto combattuta per entrambe le squadre, simulando le caratteristiche di un vero big-match. Si è visto un San Marco ormai  soffrente in gare di questo valore, proprio come quelle di oggi. In settimana si studierà sù cosa farsi per migliorare questo aspetto e riprendere la giusta rotta della continuità.
 

PIANURESE: Saggiomo M , Brisci , Di Capua, Serio, Delfino, Esposito, Longobardi, Marzano ( Minopoli), Battaglia (Chianese), Passaro 6 ( Morra ), Luongo. MISTER: SAGGIORMO PIETRO.

SAN MARCO: Bove, Prone, Merenda, Del Prete, Vigorito ( Bottone ), Mastroianni , Carta  (Tagliafierro), Carrozza , Bottigliero, Rendina, Di Maio .



 Mister: Sergio Saverio.

 Ammoniti: Delfino (P), Esposito (P), Minopoli (P), Vigorito (S), Mastroianni (S)

 Espulsi: Brisci (P) e Di Maio (S) 

 ARBITRO: Pagano di Nocera Inferiore                                                                        

MARCATORI: 35’st Morra, 45’st Morra.

 NOTE: Spettatori 150

Domenico Merino


error: Content is protected !!
P