Il Mopè torna a galla, l’Atletico affonda



Un'azione di gioco (Foto Marciano)
Un’azione di gioco (Foto Marciano)

Quarta sconfitta stagionale, in cinque uscite, per l’Atletico PKH, targato AWSM Store, Caffè del Centro e GOR Foto, ma questa volta c’è ben poco da recriminare. Stavolta i ‘camoani’ sono andati vicini ad un’impresa titanica viste le condizioni in cui si sono presentati al Comprensorio Scolastico di Macerata Campania contro una formazione di grande spessore come il Mopè di coach Morrone. Una prova d’orgoglio dei campioni in carica scesi in campo senza mezza squadra titolare viste le assenze di Iodice, Canzano, Frallicciardi, Baccigalupi, Napoletano, Farina e Troisi. In queste condizioni era impensabile vincere eppure le ‘seconde linee’ hanno onorato la maglia dando vita ad una partita eccelsa per grinta e dedizione. Partita in equilibrio per 30′ poi la benzina è finita ed è arrivata la quarta sconfitta ma, questa, fa meno male delle altre. Un plauso ai locali per la vittoria, meritata, ed un ringraziamento per l’eccellente accoglienza avuta in una bella serata di basket conclusa col ‘terzo tempo’ coi due team a mangiare insieme.
LA CRONACA. Roster decimato per l’Atletico PKH che va con l’inedito quintetto: Laudisio, Pezzella, Anzoini, Stellato, Chiacchio. Profonda e di spessore la compagine di casa che, pero’, fatica a prendere le misure alla ‘box and one’ ospite (Pezzella francobolla lo spauracchio Russo). Dopo un 11-4 del Mopè, gli ospiti tornano in partita presi per mano da Laudisio e Chiacchio; l’esterno si sobbarca 40′ da play mentre il lungo si fa valere in vernice. Sul finire di periodo il Mopè prende un flebile vantaggio grazie ai canestri di Salzano e Luigi Palmiero. L’Atletico precipita anche sul 30-21 prima di tornare a carburare: Di Silvestro continua la staffetta su Russo e trova il tempo anche per infilare una bomba. Il resto è ancora opera di Laudisio e Chiacchio anche se la difesa ‘camoana’ è commovente per grinta e sacrificio. I campioni mettono, addirittura, la freccia del sorpasso prima della pausa lunga col buzzerbeater di Stellato dalla lunghissima distanza. Incredibile ma vero, l’Atletico è in partita. Nel terzo quarto i casertani cercando di rintuzzare la veemente reazione locale. Le percentuali da tre del Mopè aumentano vertiginosamente: Salzano, Antonio e Luigi Palmiero sbagliano pochissimo e Portico riprende il comando sul finire di periodo. Ormai a corto di fiato e benzina, l’Atletico PKH abdica nel quarto periodo sotto le triple ancora di Luigi Palmiero e Testa. Caserta ha il merito, pero’, di giocare con voglia e grinta fino alla sirena con l’encomiabile lavoro di Pezzella, Di Silvestro e Vanore che riescono a non far mai entrare Russo in partita. Arriva la sconfitta, ma stavolta si esce dal campo a testa alta per quanto prodotto.

MOPE’ PORTICO – ATLETICO PKH 78-64



ATLETICO PKH CASERTA: Pezzella 2, Chianese, Marcelletti, Stellato 5, Laudisio 32, Anzoini 5, Chiacchio 17, Di Silvestro 3, Vanore, Landolfo, Riccardi, Albano.
ARBITRI: Di Lauro ed Alfieri.
PARZIALI: 21-19, 35-40, 59-56


error: Content is protected !!
P