L’Ortese non va oltre il 2-2 contro il Forio



Real Ortese (foto Fantaccione)
Real Ortese (foto Fantaccione)

Secondo pareggio consecutivo del Forio che muove la classifica ma, come già detto precedentemente, servono le vittorie per levarsi da una zona sempre più calda. La partita è stata poco spettacolare soprattutto nella seconda parte di gara dove protagonista è stato il tempo che oltre la pioggia, che rendeva scivoloso il terreno, anche un forte vento che ha condizionato entrambe le squadre. Mister Leo deve fare a meno dei squalificati Chiaiese e Senese e di Ragosta, infortunato, e Piro che fuori per un viaggio si è allenato solo venerdì e soprattutto ad inizio del secondo tempo è dovuto uscire Savio, infortunato, e l’attacco ne ha sicuramente risentire.

Come detto la partita non è sta spettacolare e non molte sono state le azioni degne di nota, il primo tempo ha sicuramente divertito di più i pochissimi spettatori accorsi al Calise con il Forio che subito ha reagito alla rete degli ospiti e dopo il pareggio di Savio ha avuto almeno altre tre grosse occasioni per portarsi sul 2 a 1. Tutti si aspettavano una ripresa con la squadra biancoverde alla conquista della rete del vantaggio approfittando anche del vento favorevole ma l’infortunio di Savio e una poco aggressività non hanno creato grossi problemi agli avversari.



Anzi è stata la Real Ortese a colpire gli isolani con Rggiero dopo forse n fallo in area su De Simone.

Per fortuna ci ha pensato Mattera entrato proprio al posto di Savio.

La cronaca.

Al 10′ Di Costanzo serve bene Savio solo davanti al portiere ma si fa respingere il tiro. Al 15′ è Anelli a tentare dalla distanza ma sbaglia la mira. Al 25′ Ruggiero lasciato solo sulla sinistra tira mirando all’angolino destro di Verde e segna il goal del vantaggio. Non passano neanche due minuti che il Forio pareggia: Savio dalla grande distanza beffa Cavaliere non indenne da colpe. Insiste la squadra isolana e crea numerose occasioni esaltando la bravura del portiere ospite. Al 28′ Di Costanzo si fa ribattere il tiro da Cavaliere. Al 30′ azione confusa in area della Real Ortese e Savio da buona posizione in rovesciata impegna il portiere che respinge ma c’è la posizione irregolare del giocatore foriano alquanto dubbia. Al 41′ bella azione del Forio: Maddalena dalla sinistra serve bene Savio gran tiro e Cavaliere si supera mettendo in angolo. Ancora il portiere ospite sugli scudi respingendo n tiro del solito Savio da buona posizione.

Secondo tempo con pochissime azioni degna di nota. Al 20′ passa di nuovo la squadra casertana: forse c’è un fallo di De Simone che cade e D’Ascoli ne approfitta siglando il 2 a 1. Si getta in avanti il Forio ma non riesce a confezionare grosse occasioni ed anzi al 30′ è Ruggiero che tenta dalla distanza ma il tiro termina fuori. Ma ci pensa Mattera a levare le castagne dal fuoco pareggiando al 33′. E’ del Forio l’ultima azione con Barbieri, esordio per l’ex giocatore dell’Aenaria, che tenta di testa ma il tiro termina di poco fuori. Mister Leo è soddisfatto della prova dei ragazzi anche se non è contento dell’approccio iniziale con la partita avendo la squadra concesso molto agli avversari. Consapevole dell’importanza dei tre punti ritiene comunque il pari muove la classifica, ma ora bisogna pensare alla Coppa di mercoledì dove il Forio ha la grossa possibilità di raggiungere la finale.

Forio: Verde, Restituto (Barbieri), Accurso, Dinolfo, De Simone, Iannotti, Maddalena, Di Spigna (Liccardo), Di Costanzo, Savio (Mattera), Anelli. All. Leo. A disposizione: Castagliuolo, Silvetti, Esposito, De Luca.

Real Ortese: Cavalieri, Velotti, Lessa, Auletta, Peluso, Chiaiese, Nilson, D’Angelo, Ruggiero, Mele, Costanzo. All. Del Prete. A disposizione: Pisano, Fedele, Di Lorenzo, Angeli, Migliardi, Andra Insigne

Arbitro: Monda di Napoli

reti: 25′ p.t. Ruggiero (R.O.), 28′ p.t. Savio (F), 26′ s.t. D’Angelo (R.O.), 33′ s.t. Mattera (F)

 


error: Content is protected !!
P