La Codere spazza via Mercato San Severino



Tutto facile per le rosanero
Tutto facile per le rosanero

Rispetta il pronostico la Codere; batte il Mercato San Severino, centra il suo  primo successo del 2013, e, in attesa del recupero di questo pomeriggio con l’Arzano, blinda il podio. Oggi le rosanero sono seconde a meno cinque dalla vetta. Se battono l’ostica formazione di coach Piscopo chiuderebbero la parte ascendente del torneo a meno due dalla capolista Gricignano.  Risultato, questo, di assoluto prestigio che pone le rosanero tra le più belle novità del campionato. Ci sarà da divertirsi nelle prossime tredici partite. Nessun traguardo è escluso. Tutto può accadere.
  Il match con il Rota Volley ha riservato poche emozioni. Troppo netto il divario tecnico tra le due formazioni. Caserta ha condotto il match dalla prima sino all’ultima battuta. Alle giovanissime atlete del Mercato San Severino vanno, comunque, fatti i complimenti per la grande abnegazione con la quale stanno affrontando si difficile torneo. 

Si comincia con Crotti e Gagliardi al centro. Montemurro in regia pronta ad innescare con le sue deliziose parabole i bracci armati di Boteva, Armonia e  Fattaccio. Pronti via e la Codere scava subito il margine tra se le rivali. Il Rota prova a resistere, ma la differenza fisica si vede. L’ex di turno Boteva colpisce a piacimento e con lei anche Gagliardi e la stessa Crotti trovano punti con continuità. Al di la della rete Sorrentino e Murra fanno vedere cose interessanti, ma non sufficienti ad arrestare le rosanero che vanno a 
chiudere agilmente il set. 25-13  Monfreda concede un po’ di  riposo a Montemurro e decide di dare spazio alla del Vaglio, palleggiatrice dal talento decisamente interessante. Il secondo parziale segue in fotocopia l’andamento del primo. La Volalto comanda la contesa, Mercato San Severino onora come meglio può la contesa. Fattaccio riscrive il suo nome a referto e pare recuperata anche fisicamente. Il coach rosanero la lascia in campo, va in panchina, invece, la Boteva per lasciare spazio alla Paioletti. Cambiano i piloti, ma non cambia la velocità del  bolide rosanero. Anche il secondo set è in archivio.  25-15. Senza storia neppure l’ultimo parziale. del Vaglio confermata in regia. Dopo le prime scaramucce iniziali la Codere mette la freccia e se ne va Monfreda ridà giri preziosi alla Paioletti che lo ricambia portando punti in cascina. Caserta non si ferma più. Finisce 25-14. E adesso sotto con l’Arzano.  




error: Content is protected !!
P