Il San Marco Evangelista torna a vincere grazie a Merenda



Merenda autore del gol partita
Merenda autore del gol partita
Le squadre si confrontano su un terreno non amico nel creare azioni. La prima azione della partita è messa in atto dai padroni di casa, dove al 4′ Letizia lancia Carta verso la porta avversaria, dove verrà anticipato dalla difesa, negandogli il tiro. Al 13′ gli ospiti si procurano una punizione dove Garofalo si prende la responsabilità di batterlo, il quale mette in aerea un cross dove trova Sagliocco che colpisce d testa, ma il portiere Amato fà sua la palla. Dopo un giro di lancette, gli ospiti si fanno pericolosi con Sagliocco dove sfugge alla difesa avversaria, ma ormai stanco dalla corsa arriva alla conclusione con un tiro debole, dove Amato blocca senza problemi. Ma i padroni di casa non ci stanno a subire il pressing avversario e al 34′ si fanno pericolosi con una punizione di Letizia, dove il portiere Palmieri si supera in una parata degna di un portiere. Quasi allo scadere della prima fazione di gioco, sempre i padroni di casa, con un cross effettuato da Carta, favorisce un assist a Letizia, dove ci prova con un tiro a volo, ma la palla finisce in fondo. Le squadre rientrano in campo con la determinazione di portare a casa i tre punti, infatti al 51′ i padroni di casa, grazie a una punizione battuta da Rendina, dove trova ben posizionato Merenda, il quale colpisce di testa la palla, insaccandola in rete. Sempre i ragazzi di Mr. Sergio, al 56′, dopo un’azione rocambolesca, Rendina si ritrova la palla sul piede e d’istinto ci prova, ma la palla finisce alta sulla traversa. Le squadre continuano a studiarsi mettendo in campo azioni poco incisive, e proprio in un’azione i padroni di casa si procurano una punizione con Perone, dove Rendina batte ma la palla viene respinta dalla difesa, ma trova ben preparato Bottone che senza pensarci due volte, ci prova con un tiro ma la palla finisce poco a lato. I due Mister provano a cambiare le sorti del match facendo dei cambi tattici. Quasi allo scadere, cioè all’80’ gli ospiti si fanno pericolosi con Cantone, dove riceve un cross dalla destra, e provando a superare il portiere Amato, trova Perone sulla traiettoria, negandogli il gol del pareggio. All’85’ il nuovo entrato Porrino favorisce un assist a Carta il quale sciupa un’azione da gol, provando a superare il portiere con un pallonetto, ma la difesa respinge in angolo. Ormai pienamente nel recupero, gli ospiti non demordono e sempre con Cantone, cercano il gol del pareggio, ma Perone, posizionato sulla linea di porta, gli nega il gol. Il San Marco ritrova la vittoria in casa dopo due sconfitte consecutive giocando con una formazione molto compatta e grintosa, soddisfatti di aver raggiunto l’obbiettivo anche alle dovute assenze di giocatori di peso.
 
A.S.D SAN MARCO EVANGELISTA. AMATO, PERONE, MERENDA, DEL PRETE, VIGORITO, MASTROIANNI (VILLANI), CARTA, CAROZZA, MUNNO ( PORRINO), LETIZIA ( BOTTONE), RENDINA.
MISTER: SERGIO SAVERIO.
 
A.S.D. CALCIO EUROPA:PALMIERI, CATALANO, LENZONE, CANTONE, MAIONE, CANGIANO, IAVARONE, MATTIELLO, SAGLIOCCO (CONTE), GAROFALO A. (GAROFALO G.), IOVINE (MASIELLO).
 
AMMONITI: MUNNO (S) CATALANO (C) CANTONE (C) CANGIANO (C) MASIELLO (C)

error: Content is protected !!
P