Amita non si frena: “Lavoriamo per riportare il Progreditur Marcianise nel calcio che conta”



Antonio Amita del Progreditur Marcianise
Antonio Amita del Progreditur Marcianise

Dopo la splendida vittoria di Cellole, il Progreditur Marcianise si appresta a scendere in campo tra le mura amiche contro il Casalnuovo, nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza (Gir. A). La sontuosa prestazione vista contro il Carano ha messo in luce l’ottimo stato di forma di Ciano e compagni, ma soprattutto possiamo senza dirlo senza un briciolo di dubbio, che quella contro il team di Ambrosino, è stata soprattutto la vittoria della “compattezza” di uno splendido gruppo . Tra i migliori in campo domenica scorsa e tra i più in forma del momento c’è sicuramente il centrocampista Antonio Amita. Il “saggio” geometra del Marcianise carica l’ambiente in vista della sfida di sabato con il Casalnuovo: « Ci aspetta una sfida molto delicata, la stiamo preparando nel migliore dei modi e siamo certi che non tradiremo le aspettative».

Come sta fisicamente e soprattutto moralmente, oggi, il Marcianise?



«Beh penso che il gruppo negli ultimi mesi sia cresciuto in maniera esponenziale. Le qualità tecniche della squadra non erano mai state messe in discussione ma penso che domenica scorsa a Cellole e nelle ultime partite abbiamo dimostrato di essere un gruppo eccezionale. Nonostante i continui spostamenti per allenarci, abbiamo una società che ci sostiene da vicino e soprattutto non è mai venuta meno fino ad oggi. Per un giocatore come me, che ha famiglia, è importantissimo sapere che la società è puntuale nei pagamenti ogni mese (cosa non da poco in categorie come l’eccellenza)… La squadra sta bene e si sta allenando al meglio per disputare un gran match con il Casalnuovo».

A proposito, all’andata finì con un roboante 5 a 2 per il Marcianise ed è difficile non ricordare lo straordinario goal e l’ottima prestazione di Antonio Amita.

«Si feci davvero un bel goal a Casalnuovo, ma devo dire che la squadra disputò una prestazione maiuscola quel giorno. Da allora però siamo cresciuti tanto e in noi c’è la consapevolezza di voler fare qualcosa di realmente straordinario.»

Anche il Casalnuovo però da quel giorno si è rinforzato, un nome su tutti l’ex San Nicola Gigi Caputo

« Si è verissimo, i partenopei giocano bene a calcio e davanti sono molto tecnici ed esperti con Caputo e Niale. Non dobbiamo sottovalutare gli avversari, ma la squadra ha la maturità per disputare un’altra grande partita.».

Un’altra vittoria per inseguire un sogno…?

«Beh, non lo diciamo (scaramanticamente parlando), ma tutti noi lavoriamo per un unico grande obiettivo: riportare Marcianise e il Marcianise di nuovo nel calcio che conta…».

PAOLO RUSCIANO – UFFICIO STAMPA PROGREDITUR MARCIANISE


error: Content is protected !!
P