Per il New Volley vittoria e terzo posto solitario



Successo esterno per Gricignano

Si chiude con un altro 3-0, l’ottavo in dieci gare, il 2012 del New Volley Gricignano. Il team presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo ha espugnato il campo della Rota Volley Mercato San Severino in una gara mai in discussione e chiusa in appena un’ora di gioco. Sebbene contro avversari in difficoltà, ancora alla ricerca di competitività, il New Volley ha espresso continuità dall’inizio alla fine, ruotando tutti gli effettivi iscritti a referto.

Alla pausa natalizia Drozina e compagne arrivano con un eccellente terzo posto (a due punti dalla vetta) e un quarto di finale di Coppa Italia tutto da giocare contro la capolista del proprio girone, l’EcoSunPower Potenza. Centrare la final four di B1 sarà il primo obiettivo del 2013, risultato straordinario per una matricola come il Gricignano.



Il 2012 è stato un anno sicuramente indimenticabile per il club di Gricignano. In primavera è arrivata la promozione in B1 al termine di un campionato strepitoso e l’estate ha regalato tanti colpi di mercato tra cui quello storico di Elena Drozina, ex Foppapedretti Bergamo scudettata e campione d’Europa. L’inizio dell’autunno ha poi segnato la qualificazione ai quarti ai danni delle cugine del Volalto.

Per quanto riguarda i numeri, tra B2 e B1 il New Volley ha centrato 27 vittorie nelle 34 gare ufficiali disputate in questo anno solare. Di queste affermazioni 16 sono arrivate senza concedere set alle avversarie. Numeri che confermano la bontà della pianificazione tecnica e di un progetto che riprenderà domenica 6 gennaio nel palazzetto di casa contro le siciliane del Gela.


error: Content is protected !!
P