Santa Marinella inserisce il turbo, Centro al tappeto



Coach Palmisani

Troppo forte il Santa Marinella, troppo in emergenza il Centro Diana: in poche parole si racchiude la sfida giocata nella splendida località balneare laziale. Una compagine, quella di coach Mazzilli, che in casa viaggia come un rullo compressore mentre, in trasferta, non rende allo stesso livello. Per il Centro Diana c’è stato ben poco da fare contro lo strapotere fisico delle laziali, più alte e più ‘pesanti’ delle maddalonesi che, è giusto ricordarlo, sono scese in campo prive del loro faro offensivo Michela Santonastaso, uscita infortunata dalla trasferta di Corato e che tornerà arruolabile con l’arrivo del 2013. La sconfitta era assolutamente preventivabile ma Palmisani torna a casa con la consapevolezza di avere una squadra che ha un cuore ed una voglia di giocare incredibile. Non sono certo queste le partite dove trovare i punti salvezza, ma il viatico intrapreso fa ben sperare per la rincorsa alla salvezza.
La cronaca. Coach Palmisani deve inventarsi un nuovo quintetto visto l’assenza di Michela Santonastaso ma la partenza delle sue ragazze è ad handicap. Approccio troppo molle davanti alla furia delle romane: l’esterna Del Vecchio spacca immediatamente la partita infilando un mortifero 3/3 dalla lunga distanza. Incassati i ceffoni iniziali, Correra e compagne iniziano a giocare la loro partita fatta di tantissima grinta e cuore. Il gap fisico ed atletico è evidente, il Santa Marinella corre tantissimo e trova soluzioni offensive con buona continuità mentre per la New System c’è difficoltà ad andare a punti. Nonostante tutto, però, Maddaloni resta in scia grazie all’ottima difesa corale dove si erge Valeria Zampella che scippa quattro palloni a Elena Russo. Purtroppo tutta la mole difensiva non viene surrogata da un attaco che va a punti, quasi sempre, dalla lunetta e mai dal campo. La lunga Innocente non è particolarmente in vena e spara un tremendo 0/9 al tiro che si farà sentire. La ripresa si apre e chiude rapidamente: l’esperta lunga Gelfusa, quasi da sola, scava il break decisivo che manda in archivio la partita. Il Centro Diana, però, ha il merito di non mollare gli ormegggi ma continua a difendere alla morte su tutti i palloni tanto che la temutissima Biscarini, di fatto, gioca una partita incolore e senza colpire. Correra, ancora una volta in evidenza, dà una mano importante a contenere i danni e, negli ultimi minuti, coach Palmisani regala il debutto stagionale alle giovanissime Politi e Iorio che, dunque, ricorderanno questa trasferta con un particolare sorriso.

SANTA MARINELLA – CENTRO DIANA    53-35



VALENTINO AUTO SANTA MARINELLA: Vicomandi 9, Del Vecchio 12, Mancinelli, Sabatini, E.Russo 7, Gelfusa 11, Biscarini 10, R.Russo, Romitelli 4, Benedetti. All. Mazzilli.
CENTRO DIANA MADDALONI: Innocente 7, Mallardo 1, Iorio, De Mauro, Zampella 4, Giannelevigna 2, Popolo 4, Santabarbara 9, Correra 8, Politi. All. Palmisani.
PARZIALI: 17-6, 26-15, 43-25.


error: Content is protected !!
P