Girone G: i numeri della 15^ giornata



CAMPIONATO: 22 reti messe a segno nella 15° giornata, appena 2 vittorie casalinghe, ben 4 vittorie esterne e 3 pareggi. In totale i gol salgono a 378, con una media di 2,8 gol a partita, 56 vittorie casalinghe, 42 esterne e 37 pareggi. Sarnese e Torres sono le squadre col maggior numero di vittorie, 9 a testa, mentre il Civitavecchia ha vinto appena 2 gare. Il Palestrina squadra mister X con 7 pareggi, mentre Sarnese, Sora e Casertana hanno pareggiato solo 2 volte. Palestrina, Lupa Frascati, Turris e Torres hanno perso solo 2 volte, mentre, il Progetto Sant’Elia ha perso ben 9 volte. La Torres in vetta anche nella classifica dei gol fatti, per i sassaresi 27 reti all’attivo, peggior attacco del girone per l’Isola Liri con appena 10 realizzazioni. La Torres detiene anche il primato di miglior difesa con 12 reti subite, mentre il Selargius con 34 reti subite è la peggior difesa.
 
IN CASA: La Torres è in vetta anche nella classifica delle gare casalinghe, anche se in compagnia della Turris, entrambe hanno totalizzato 18 punti, anche se i corallini hanno giocato una gara in più, mentre Cynthia ed Ostiamare hanno conquistato solo 6 punti in casa. La Torres detiene il maggior numero di vittorie casalinghe, ben 6, mentre Porto Torres, Cynthia ed Ostiamare hanno vinto solo una volta. Arzachena e Porto Torres sono le formazioni col maggior numero di pareggi casalinghi, ben 4, mentre, Torres, Anziolavinio, Casertana e Budoni non hanno mai pareggiato. La Turris è l’unica squadra ad avere il campo inviolato, mentre Casertana, Selargius e Progetto Sant’Elia, hanno già perso 4 volte. La Torres ha il miglior attacco in casa, ben 16 reti all’attivo, peggior attacco, quello dell’Isola Liri con appena 5 reti fatte. Sarnese e Torres in casa hanno subito solo 6 reti, mentre, il Selargius ha subito ben 16 reti.
 
IN TRASFERTA: In trasferta comanda la Casertana che ha totalizzato 14 punti, mentre, il Civitavecchia ha conquistato appena 2 punti. Casertana, Sarnese, Ostiamare e Sora, hanno conquistato ben 4 vittorie, mentre, Anziolavinio e Civitavecchia sono le uniche formazioni a non aver mai vinto fuori casa. Palestrina, Torres ed Anziolavinio, hanno conquistato ben 4 pareggi, mentre, Ostiamare e Sora, non hanno mai pareggiato lontano da casa. Casertana, Palestrina, Torres e Lupa Frascati, hanno perso solo una volta, mentre, Progetto Sant’Elia e Civitavecchia hanno perso ben 5 volte. Il miglior attacco in trasferta è quello dell’Ostiamare con 15 reti fatte, mentre, il peggiore è quello del Civitavecchia con appena 3 reti fatte. Porto Torres e Torres con 6 reti subite, sono le migliori difese in trasferta, mentre, il Selargius con 18 reti subite è la peggior difesa.
 
ULTIME 5 GARE: Torres in vetta, anche nell’ultimo periodo con 13 punti conquistati, mentre, il Sora ha conquistato appena 1 punto. In questo periodo, oltre alla Torres, le formazioni che non hanno mai perso sono Cynthia e Palestrina. Il miglior attacco spetta a Torres e Ostiamare con 12 reti all’attivo, così come, anche la miglior difesa con appena 2 reti subite, appartiene alla Torres.
 
GOL FATTI: Torres con 27 reti è il miglior attacco, inoltre i sardi, insieme a Ostiamare ed Arzachena, detengono il miglior attacco del primo tempo con 14 realizzazioni, ma in termini percentuali è l’Arzachena in testa con il 58%. Nel secondo tempo, il miglior attacco è quello della Casertana con ben 19 realizzazioni ed è la migliore anche in termini percentuali con il 79%.
 
GOL SUBITI: Il Selargius con 34 reti subite è la peggior difesa del girone. Nel primo tempo, la peggior difesa è quella del Nola con 17 reti subite, mentre in termini percentuali è la Casertana la peggiore con il 67%. Nel secondo tempo, la peggiore difesa è quella del Selargius che ha subito ben 20 reti, ma in termini percentuali è la Torres la peggiore con l’83%, da notare che la Casertana è la miglior difesa del secondo tempo avendo subito appena 6 reti.
 
CASERTANA: Seconda vittoria consecutiva e soprattutto, seconda gara senza subire reti, che finora non era mai accaduto, inoltre la vittoria per 1-0 al Pinto, mancava da quasi 2 anni, esattamente dal 13 febbraio 2011, in occasione di Casertana-Nissa 1-0, ed in gol andò Raffaele Corsale al 90′ su calcio di punizione. I falchetti sono al secondo posto per maggior numero di vittorie in campionato ben 8. Terzo miglior attacco con 24 reti e quinta miglior difesa con 18 reti subite. Nelle ultime 5 gare la Casertana ha conquistato 10 punti, ha segnato appena 6 reti, ma è la seconda miglior difesa con appena 3 reti subite in questo periodo. Rispetto allo scorso campionato ha un punto in più in classifica. Per quanto riguarda i calciatori, Rosario Majella e Gennaro Esposito hanno raggiunto le 15 presenze, in pratica non hanno mai saltato una gara, ma in termini di minutaggio è Giorgio Scognamiglio il più presente con 1242 minuti giocati. Gennaro Esposto ha realizzato il suo terzo gol in campionato e finora è il calciatore che è entrato più volte dalla panchina con ben 9 ingressi. Prima gara e prima ammonizione per Raffaele Corsale, mentre, Basile e Varsi entrano in diffida avendo subito il terzo giallo della stagione.

error: Content is protected !!
P