Family, arriva la prima sconfitta



Anna Guida in azione

Alla settima giornata arriva la sconfitta per il Family Basket Caserta caro al presidente Narducci. Sul parquet di Monopoli, la squadra allenata da coach Sacco non riesce a trovare le alchimie giuste ed incappa in una serata a percentuali davvero basse in attacco. Sono ritmi più congeniali alle pugliesi che grazie ad un gioco più accorto e sfruttando un bonus perennemente esaurito delle ospiti (8-16 il computo finale delle penalità con Monopoli che invece non va mai in bonus) riescono a spuntarla con un 48-44 che però non ribalta la differenza canestri e fa restare le casertane ancora in vetta al campionato, seppur in coabitazione con la Vis. Gara dal punteggio basso, si sbaglia molto da ambo le parti. Le casertane devono fare a meno di Migliore e Di Cresce, le pugliesi sono al completo. Con un roster più di corsa, il Family prova a sfruttare la maggiore facilità di ball handling delle sue play. il lavoro però certosino delle due Toscano porta col naso avanti le padrone di casa alla prima pausa. L'ingresso in campo delle panchine dà nuova vita alle ospiti, la gara si fa ancor più equilibrata e la buona risposta di Guida permette di impattare a quota 22 alla pausa lunga. La ripresa vede un Family più contratto e poco reattivo, con Monopoli che alterna bene il gioco sotto di Schiavone e quello più mobile di La Penna, brava a sfruttare i varchi e a prendersi falli. Nel quarto periodo con le unghie e con i denti le ragazze in bianconero ci provano, ma stavolta non riesce il miracolo, finisce 48-44, una sconfitta che servirà per fare mente locale e prepararsi al meglio per la trasferta di settimana prossima a Salerno, che nel weekend ha espugnato non senza fatica il parquet di Foggia. La classifica del girone a 3 giornate dalla fine della prima fase vede Family e Monopoli a quota 12 (6 vittorie-1sconfitta), a seguire Marigliano a 10 (vittoriosa nel weekend con Emjoy Napoli, con un totale di 5 vittorie e 2 sconfitte), Salerno a 6 (3-4) e poi Napoli (1-6) e Foggia (0-7) a cui non sono bastati gli innesti nuovi per cambiare rotta.

Vis Monopoli Basket – Family Caserta 48-44



Monopoli: Bottari 2, Toscano L. 7, Toscano S. 4, Schiavone 14, Rago, La Penna 13, La Padula ne, Romano ne, Gomes 3, Giangrande 5. All. Rafaschieri
Family: Margio 6, Del Gaudio 4, Guida 14, Pasquariello 4, Iuliano 8, De Rosa 4, Del Monaco, Guastaferro 4, Pedata ne. All. Sacco.
Arbitri: Lastella e Todisco.
Parziali: 10-9; 22-22; 36-33

zp8497586rq

error: Content is protected !!
P