ll basket Briano supera i Free Minds Grazzanise



La formazione del Briano

Esordio positivo per il Basket Briano nel campionato Uisp. La formazione guidata da Pierpaolo Puoti e Danilo Giuliani ha superato i Free Minds Grazzanise con il punteggio di 58-40. Decisivo il quarto parziale in cui i padroni di casa hanno espresso un ottimo assetto difensivo, piazzando degli ottimi colpi in attacco. Una squadra destinata a crescere sotto il profilo del gioco e recitare un ruolo di primo piano nel torneo. Il primo tempo è “griffato” Briano che ottiene un vantaggio di ben dodici punti con una “bomba” all’ottavo minuto di Bacone per poi chiudere sul +8. Il secondo tempo registra la rimonta degli ospiti che piazzano un break di 12-2 operando il sorpasso al quinto minuto con Negro (22-24) autore di cinque punti consecutivi.
Impatta Pierpaolo Puoti e la gara prosegue sui binari dell’equilibrio con spunti interessanti di “rambo”Schioppa che infila il canestro dalla lunga distanza. Sotto le plance, sempre per il Briano, efficace l’azione dei “lunghi” Di Leva e Carusone.
Dall’altra parte, interessanti gli spunti di Tescione, Autiero Negro e Bertone.
Il secondo tempo si chiude, quindi, sul 29-30 per gli ospiti. Grande equilibrio nel terzo parziale. Schioppa, con un tiro dalla lunga distanza, firma il sorpasso sul 32-30. Poi la gara procede punto a punto fino al 39-37 con un tiro libero del Brianese Pepe. Nel quarto tempo il Briano assume perentoriamente le redini del match e s’impone con un vantaggio di diciotto lunghezze, lasciando agli avversari appena tre liberi siglati da Bertone. Il match è stato arbitrato da Iavarone e Alfieri. Nella terza giornata del girone B, la formazione brianese che ha riposato nel primo turno, affronterà in casa il Basket Capua mercoledì 12 dicembre.




error: Content is protected !!
P