Verso il derby del futsal sammaritano: la parola ai due tecnici



S. Erasmo – Gladiator

Sabato pomeriggio nel Palazzetto dello Sport di Capua ci sarà per il secondo anno consecutivo una partita molto sentita a Santa Maria Capua Vetere. Andrà in scena il derby tra il R. S. Erasmo di mister Gerardo Lieto e il Futsal Gladiator del tecnico Ciro Russo. Abbiamo sentito i due tecnici prima di questa importante sfida.

 



1) Si aspettava questo inizio di stagione ?

Lieto: “Tenendo presente che sia Busino che De Crescenzo hanno saltato la preparazione, e che causa infortuni non ho mai avuto la rosa al completo, diciamo che qualche punto in più potevamo averlo, ma tutto sommato va bene così. Stiamo passando un buon periodo e sabato scorso è stata una delle poche partite dove eravamo quasi al completo”.

Russo: “Diciamo che non mi sarei aspettato di navigare nei piani alti della classifica, ma nemmeno di affondare con tutta la nave”.

 

2) Sabato prossimo ci sarà il derby, inutile nasconderlo una partita diversa, poichè si sfidano due società della stessa città. Cosa servirà per vincere questa partita ?

Lieto: “Come già dissi l’anno scorso, un derby azzera un po’ tutto. Stavolta la pressione è dalla nostra parte, e per cercare di portare la vittoria a casa, c’è bisogno di massima lucidità e tanta ma tanta voglia di far bene”.

Russo: “Non sono nuovo ai derby, ne ho giocati tanti durante la mia carriera di allenatore, questo non sara diverso dagli altri, ci sara tanto agonismo, voglia di vincere e spero che le differenze tra noi e i cugini siano appianate dal cuore dei miei giocatori”.

 

3) Cosa dirà ai suoi ragazzi in vista di questo match ?

Lieto: “Niente di nuovo di quello che dico sempre. Appunto di non sottovalutare in nessun modo il Gladiator, e di giocare come sappiamo, cercando di “stringere” il campo in fase di non possesso”.

Russo: “C’è poco da dire, i ragazzi sanno l’importanza della gara e sanno che non ci devono essere errori, quindi devono scendere in campo con Cuore, Coraggio e Convinzione”.

 

4) La società le ha chiesto qualcosa in particolare ?

Lieto: “La società mi chiede di vincere sempre, anche se a volte esageratamente, ma vincere il derby sarà per loro una grande soddisfazione”.

Russo: “Si, di fare bella figura ed onorare il Derby con una grande prestazione”.

 

5) Chiederà qualcosa alla società per rinforzare la rosa ?

Lieto: “Non sono un folle che chiede la luna, il mercato con l’arrivo di Antropoli è chiuso, a meno che non esca qualche colpo a sorpresa nel finale, tenendo sempre presente le disponibilità economiche della società, ma per ma va bene così”.

Russo: “La società, nella fattispecie Presidente, dirigenti, allenatore e giocatori, è conscia dei propri mezzi e con quest’ultimi arriverà fino alla fine”.

 

6) Dove potrà arrivare la sua squadra ?

Lieto: “Con la crescita dell’under Baldassarre e con la conferma di De Crescenzo possiamo fare bene, se quest’ultimo decidesse di lasciarci, avrò il solo Michele come under, e questa cosa alla lunga possiamo pagarla”.

Russo: “Citando il titolo del libro del maestro elementare Marcello D’Orta, dico; Io speriamo che me la cavo”.


error: Content is protected !!
P