Inarrestabile Clan, battuti 89-3 gli Eagles



Alessio Villano, autore di 27 punti (foto: Sara Barricelli)

La Serie C di rugby torna in campo e torna a vincere anche il Clan Santa Maria Capua Vetere che inanella la sesta vittoria in sei giornate disputate nel girone Campania 1, battendo con un sonante 89-3 i malcapitati Eagles Cimitile, al termine di una gara senza storia fin dalle prime battute. Pirro deve fare a meno di giocatori importanti per il suo XV come Bozna, Paolo Villano, Morelli e Munno, ma anche ad Allegretta, Riccio, Gravino e Palmiero, ma quelli andati in campo nel freddo pomeriggio all’ombra dell’Anfiteatro non fanno rimpiangere gli assenti. Alla fine i gialloblù chiudono l’incontro con 15 mete a 0, con 9 uomini diversi andati a segno. Il Clan sale così a 27 punti in classifica.

Dopo il minuto di raccoglimento in memoria della diciannovenne giocatrice di Avezzano, Miriam Di Carlo, deceduta in un incidente stradale l’incontro è cominciato sul terreno pesante del ‘Francesco Casino’. I gialloblù trovano la meta al 2’ con Di Mauro che si tuffa tra i pali. Alessio Villano trasforma  per il 7-0. Gli Eagles reagiscono e trovano una punizione che centra i pali per 7-3. Da qui la gara prende una piega a senso unico col Clan che riesce facilmente a superare la difesa avversaria. Vanno in meta in rapida successione Alessio Villano, Pierpaolo Cocchiaro due volte, De Luca, Delle Femine, ancora Alessio Villano e Leonelli e grazie alle trasformazioni a fine primo tempo il punteggio è di 46-3. Al 17’ il bonus era già in cassaforte, mentre al 25’ gli ospiti erano rimasti in 14 per un giallo. Nella ripresa si riapre con il monologo dei sammaritani De Luca va in meta grazie ad Andrea Di Tella , con Villano che trasforma (53-3), poi dopo è Cocchiaro ha calare il suo tris personale. Arrivano poi le marcature di Senneca, Mercorio, Cipullo, ancora Mercorio e Alessio Villano che chiude con 27 punti totali, l’ultima meta la trasforma Valerio Di Tella per l’89-3 finale. Da segnalare l’ammonizione a Cocchiaro per il Clan nella ripresa e un altro giallo per i cimitilesi di mister Fico che patiscono anche degli infortuni tra le loro fila.



 Impresa anche dell’Under20 di mister Di Rienzo che in trasferta a Benevento contro Le Streghe si impone all’ultimo respiro 25-22 con una punizione a tempo scaduto.


error: Content is protected !!
P