New Volley, l’ottimismo di Foniciello



La Foniciello in azione

La bella vittoria contro Bastia Umbra ha riportato sorrisi nella tifoseria gricignanese, di nuovo fiduciosa dopo i due stop contro Caserta e Potenza. Il New Volley lavora per ricostruire una striscia di risultati positivi, settimana dopo settimana e allenamento dopo allenamento, così come predicato dai due presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo. Sabato, ore 17,00, al PalaFordStar di Roma il team allenato da Luciano Della Volpe affronterà il Volleyrò di Casal de’ Pazzi, squadra ancora imbattuta in casa e dai valori importanti, sia in campo (un esempio per tutti la schiacciatrice Silvia Fanella) che in panchina, dove siede Luca Pieragnoli, tecnico federale della Nazionale Prejuniores femminile, che nello scorso luglio si è aggiudicata il torneo 8 nazioni. Daniela Foniciello, opposto delle biancoblù, scatta un’istantanea sullo stato di forma della squadra: “Dopo i due stop siamo state brave a riprenderci contro Bastia, a dimostrazione che le sconfitte non erano dovute al fatto che stavamo lavorando male o che non ci fosse intesa tra noi, ma semplicemente perché può capitare qualche passo falso”.

 Sulla partita contro le romane la numero 18 ritiene “di incontrare una squadra ben composta, con un giusto mix tra giovani atlete ben messe fisicamente e tecnicamente e giocatrici esperte che possono metterci in difficoltà. Sarà una partita da prendere assolutamente con le molle”. In merito alla giornata appena trascorsa, che ha visto la caduta delle grandi, secondo l’opposto “sarà così per tutto l’anno: il girone è estremamente equilibrato e anche Potenza, che è la squadra più attrezzata, dovrà stare attenta. Tutte possono fare risultato contro tutte”.



Riprendere la marcia senza tralasciare gli obiettivi della crescita costante e l’acquisizione della mentalità giusta per la categoria: con questo bagaglio di aspettative la spedizione gricignanese proverà a far risultato a Roma. Arbitreranno Sandro Colosseo e Francesco Sultani.


error: Content is protected !!
P