La Codere Volalto prepara il riscatto



Claudia Crotti

Riparate le falle, ricucite le vele, serrate le fila, ritrovata la rotta,  l’Invincibile Armada si rimette in moto e veleggia rabbiosa in cerca di una preda, ossia la vittoria. Studiate le carte, analizzati i venti,  il generale Monfreda  è pronto a lanciare le sue truppe di terra per l’assalto alla Basti…glia Umbra.“Dimentichiamo Catania e proviamo subito a rialzare la testa – spiega la centrale Claudia Crotti –  Ci attende una partita difficile, ma vogliamo immediatamente tornare a muovere la classifica”. Entrambe le formazioni sono reduci da sconfitte. La Codere ha issato bandiera bianca contro il Tremestieri, le umbre si sono arrese al Gricignano. Sarà, allora, una sfida tra due squadre arrabbiate, due squadre che appartengono alla nobiltà del campionato. Seconda contro terza e divise da soli due punti. Sfida ad alta quota, quindi.

“Non pensiamo a queste cose – prosegue la volaltina – pensiamo solo che dovremo affrontare una formazione di ottimo livello contro al quale servirà una partita di notevole spessore. La classifica, lo ripetiamo da mesi, per ora non è cosa che ci riguarda. Stiamo partecipando ad una festa e ci divertiamo, ma se dovessero estrometterci dal party, non piangeremmo di certo, saremo egualmente ben felici conquistando per tempo la salvezza”.



Quella allenata da Gianluca Ricci è squadra decisamente interessante. In opposta gioca Mezzasoma. Al centro occhio a  Lorio e Venturi,  Bellapianta e Ubertini sono, invece, i martelli-ricevitori, Gagliardi libero. Il tutto è orchestrato dalle sapienti mani della regista Gatto.

“Dopo il ko di Gricignano – spiega proprio il coach umbro – dobbiamo ripartire e voglio vedere subito una reazione contro Caserta. Anche questa è una squadra costruita per obiettivi di vertice, ma da adesso non dobbiamo mollare una gara, cerchiamo di tirare dritto fino alla pausa e senza guardarci indietro, poi a gennaio tireremo le somme di questa prima parte di campionato”.

“Normale loro siano agguerrite – conclude la Crotti – devono riscattare la sconfitta di domenica scorsa e poi hanno la possibilità di superarci al secondo posto, ma noi non tremiamo. Le rispettiamo, ma di certo non tremiamo e poi, come recita il motto della società, vola alto solo chi osa farlo”. Insomma , al Palasport di Bastia Umbra  si preannuncia clima di sano ardore agonistico ingrediente principale per assistere a dell’ottima pallavolo.


error: Content is protected !!
P