Gravina Cup: il bilancio della seconda giornata



Si è svolta domenica 25 Novembre 2012 la seconda giornata dell’importante manifestazione calcistica “Gravina Cup”. A fare gli onori di casa come di consueto è la società Gravina Calcio del presidente Donatella Acierno, che ospita ogni due settimane ben 32 squadre provenienti da tutta la regione. “Nonostante le difficoltà, le problematiche riguardanti il mondo del calcio giovanile in generale e i tentativi di emulazione, la soddisfazione che ogni domenica ci togliamo vedendo tutti questi bambini che si divertono insieme in modo sano, nonché gli attestati di stima che ci pervengono da genitori e dagli addetti ai lavori ci ripaga del tempo che investiamo in questo torneo” interviene così il presidente.
La giornata inizia con i più piccoli, ossia i Piccoli Amici 2005/2006 che regalano 4 bellissime partite condite da ben 13 goal. Festeggiano i bimbi del Casalnuovo, della Gravina calcio, del Real Airola e della Nino Gravina, mentre gli altri comunque divertiti si rifaranno sicuramente tra quindici giorni.
A seguire giocano i Pulcini 2002. Anche qui 4 match molto combattiti da cui fuoriescono un pareggio 2 a 2 tra Gladiator e CFC JJ Rousseau, la vittoria di misura 2 a 1 del San Potito di mister Landi ai danni della Rinascita Fulgor del mister Milano, la vittoria in extremis 1 a 0 della Gravina Calcio dell’esordiente mr. Faraldo contro un arcigna Soccer Pietravairano del presidente Pietro Lepore (che domenica abbiamo visto all’opera anche nei panni di mister); infine bella vittoria 3 a 1 della Nino Gravina contro una buona Real Maceratese.
Per la categoria Pulcini 2003 scorpacciata di goal e spettacolo: alla fine saranno addirittura 28 le realizzazioni effettuate. Iniziamo dalla rotonda vittoria in rimonta della Nino Gravina, che rifila 8 reti al San Potito che riesce comunque a segnarne ben 4 regalando ai fortunati spettatori tante emozioni. Vincono anche i campioni in carica del Casalnuovo per 4 a 3 contro una bella Gravina Calcio, il Real Airola (4 a 1)del mr. Franco Ferrara contro il Soccer Pietravairano ed il Realife per 3 a 1 contro il CFC JJ Rousseau.
Chiude la giornata la categoria Pulcini 2004. Ottima prestazione della Gravina Calcio che, grazie alla sapiente guida del mr. Antimo Marino, riesce a battere i pari età del CFC JJ Rousseau del presidente Correra, autori comunque di una bellissima gara. Va al Real Limatola il derby beneventano contro il Real Airola, che come ogni derby è stato molto combattuto e vinto di misura 2 a 1 dai piccoli del presidente Cerreto, mentre termina in parità il match tra Nino Gravina e Suessola. Infine bel gesto di fair play da parte della Real Maceratese del mister Giuliano che accetta di giocare con un uomo in meno per far fronte alle esigenze del Real San Tammaro decimato dall’influenza di molti bambini. Al mister e a tutta la società va il meritato plauso da parte dell’organizzazione del torneo in quanto sono stati evidenziati i valori della manifestazione: risultati, classifiche e commenti sono solo un corollario a ciò che è davvero importante: SPORT E DIVERETIMENTO.




error: Content is protected !!
P