L’ISISS Buonarroti ricomincia da tre!



Roberto Cappiello in azione

E sono tre. O per meglio dire tre su tre. Già, perché la giovane compagine Casertana Under 19 dell’ISISS Buonarroti, parte nel migliore dei modi nella nuova stagione cestistica del Campionato Regionale Campano giovanile.
La squadra cara alla Preside Antonia Di Pippo, persona straordinaria e vicina a 360° ai giovani atleti e alle loro esigenze, e all’instancabile ed encomiabile Dirigente prof. Luigi Sagnella, sta ottenendo, infatti, degli ottimi risultati grazie a un gioco di squadra limpido e spumeggiante, ad una difesa rocciosa ed impenetrabile (la migliore del girone con il minor numero di canestri subiti) e ad una coesione di gruppo unica, il tutto condito dalla voglia irrefrenabile di questi ragazzi di ottenere qualcosa di importante per poter arrivare il più in alto possibile.
Ma tutto ciò non sarebbe stato raggiunto senza l’eccezionale lavoro del giovane Coach Michele Sagnella, appena ventiquattrenne, vero leader e trascinatore di questo gruppo, capace di fare maturare tecnicamente e tatticamente tutti i giocatori a propria disposizione e di dare un’anima ed un’identità di gioco precisa alla squadra da fare invidia a tante altre società, attraverso un lavoro continuo e costante dall’inizio degli allenamenti alla fine della partita, motivando come non mai i ragazzi che pendono dalle sue labbra e che hanno totale fiducia in lui.
Da non dimenticare, inoltre, la presenza continua e fondamentale del medico sociale, dott. Errico Goglia, padre del giovane capitano della squadra Antonio.
Gruppo, sportività, collaborazione, amicizia, è questo il mixer giusto di aggettivi nonché segreto indiscutibile dell’ISISS Buonarroti, che crede e che ha sempre creduto di poter arrivare in alto in questo difficile Campionato. Si dice che i sogni consentono di lottare sempre e la realtà dice che il Buonarroti c’è, è primo in classifica, e vuole continuare a “combattere” partita dopo partita per seguire un obiettivo che si rispecchia nel vero carattere di questa squadra e del proprio staff, ovvero quello di non mollare mai.
Ecco il roster dell’ISISS Buonarroti: Cappiello Roberto, Cesarano Giuseppe, Ciavoliello Innocenzo, Goglia Antonio, Mastroanni Pierluigi, Menditto Clemente, Napolitano Francesco, Piccirillo Giuseppe, Posillipo Francesco, Rossi Gianluca, Serino Saverio, Verdicchio Massimo, Vescuso Paolo.




error: Content is protected !!
P