Lo Zupo Teano si arrende alla nuova capolista, D’Auria proietta il Quarto in vetta



Roberto D’Auria del Quarto

La Nuova Quarto Calcio non fallisce l’appuntamento con la vittoria e al Comunale Giarrusso di Quarto ottiene il sesto successo consecutivo e può gioire doppiamente: l’Atletico bosco Frattese pareggia in quel di Sessa Aurunca e viene raggiunto in vetta alla classifica che, in virtù del 3 a 0 rifilato alla seconda giornata di campionato dagli azzurri proprio alla Frattese, vede il Quarto primo in classifica. L’1 a 0 finale è un risultato che sta strettissimo al Quarto e che non rispecchia l’andamento della gara dominata per larghi tratti dall’undici flegreo che tra l’altro colpisce ben 2 pali e si vede annullare altrettanti gol dalla terna arbitrale, oggi tra i protagonisti in negativo della gara andata in scena al Comunale Giarrusso. Mister Amorosetti, che non può contare su Gramegna e Ucciero, schiera i suoi con il solito 4-3-3: Navarra tra i pali, Di Criscio, Zinno, Pirozzi e Santangelo in difesa; Izzo, Aprile e Cardinali in mediana. Tucci, Palma e D’Auria in attacco. Mister Vastano schiera il suo Teano con un classico 4-4-2 che si trasforma in fase passiva in un 5-4-1 ultra difensivo. La gara non sembra avere storie sin dalle prime battute: D’Auria impegna subito Piccirillo mentre Aprile pecca di egoismo all’8′ cercando la cobnclusione personale piuttosto che servire Palma, tutto solo davanti la porta. Il gol del vantaggio arriva al 20′: grande azione del Quarto con una triangolazione Tucci- Palma – Tucci tutta di prima; loa palla ritorna tra i piedi di Palma in area che effettua un tiro cross che trova prontissimo sulla traiettoria D’Auria che con un comodo tap-in supera l’estremo difensore ospite. Dopo il gol c’è l’unico sussulto della gara da parte del Teano: Esposito dai 25 metri lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa con Navarra battuto. Scampato il pericolo gli azzurri riprendono le redini del gioco e sfiorano più volte il raddoppio con D’Auria e Palma. Nella ripresa è Tucci a sprecare almeno 4 nitide palle gol, tra cui un colpo di testa a botta sicura che si spegne clamorosamente sul palo. Al 36′ D’Auria tenta l’eurogol ma il suo tiro a giro si spegne sull’incrocio dei pali. Tante, troppe le occasioni fallite dal Quarto che si vede annullare anche due reti per 2 fuori gioco parsi quanto mai dubbi. Finisce 1-0: tre punti che proiettano la Nuova Quarto Calcio in vetta alla classifica a quota 28 punti insieme all’Atletico Bosco Frattese che non va oltre l’1 a 1 con la Sessana. Si chiude così nel migliore dei modi una settimana straordinaria per la Nuova Quarto Calcio per la Legalità che, dopo aver ricevuto la visita del presidente della Camera Gianfranco fini, trova oggi, dopo un lungo inseguimento, il primo posto in classifica.

 



Quarto Calcio: Navarra, Santangelo N., Di Criscio, Aprile, Pirozzi, Zinno, Izzo (dal 10′ st Andreozzi), Cardinali, D’Auria, Palma, Tucci. A disposizione: Sena, De Gennaro, Esposito, Copellino, Passaro, Picco. Allenatore: Amorosetti.

Zupo Teano: Piccirillo, Della Valle, Rotondon, Grosso (dal 1′ st Faella), Piccirillo, Vastano, Molinaro (dal 39′ st Cangiano), Esposito, Capaccione, Santangelo, Pitocchi. A disposizione: Silvestro, Caliendo, Lancelloti, Aurilio. Allenatore: Vastano.

Arbitro: De Capua di Nola 

Assistenti: Mazzariello – Gallozzi di Nola

Rete: 20′ pt D’Auria (Q)

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Santangelo N., Pirozzi, D’Auria, Tucci, Santangelo. Recupero: 3′ pt, 4′ st.

UFFICIO STAMPA NUOVA QUARTO CALCIO


error: Content is protected !!
P