Taekwondo: due campioni d’Italia per il Centro Ispanico Caserta



Carmine Sarnella e il Maestro Rago

Il Centro Taekwondo Ispanico di Caserta, del Maestro Antonio Rago, cintura nera VI Dan, regala alla nostra città altri due Campioni Italiani! Vittoria con la “V” maiuscola per la società casertana che ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI cinture nere di forme, tenutisi quest’anno per la prima volta proprio al Palamaggiò di Castelmorrone il 17 novembre, conquista ben due ori. La prima medaglia arriva dal Maestro che, nella categoria Senior B forma Jitae, in cui gareggiavano Maestri esperti, quasi tutti arbitri e plurimedagliati, ci fa emozionare da subito superando le varie fasi di gara sempre in vantaggio e chiudendo con la salita sul gradino più alto d’Italia e i complimenti di tutti.
A metà giornata arriva la seconda soddisfazione, prova concreta dell’ottimo lavoro svolto in palestra da questa società: Carmine Sarnella, cintura nera I Dan, nella categoria Senior A Koryo, affronta i suoi avversari con tutta la grinta a sua disposizione restando sempre in testa, dalle eliminatorie alla finale, regalando così alla sua squadra e alla sua città il secondo ORO della giornata.
Meritevoli di citazione e di applausi anche gli alti due atleti in gara: Mario Napolitano e Alfiera Marsocci che, anche se per questa volta non sono riusciti a salire sul podio, hanno comunque dato prova del loro impegno e valore e soprattutto del loro lavoro chiudendo la gara entrambi al quinto posto nelle rispettiva categorie, vinte da atleti di livello mondiale.
Degni di essere segnalati anche i risultati che il CENTRO TAEKWONDO ISPANICO ha riportato due settimane prima agli Interregionali Lazio di Forme! Presente con sette atleti ha conquistato ben sette medaglie: Maestro Antonio Rago ORO, Gennaro Massaro ORO, Chiara Ventriglia ORO, Carmine Sarnella ARGENTO, Alfiera Marsocci ARGENTO,Alberto Accardo ARGENTO, Mario Napolitano BRONZO. A questi ragazzi un grande applauso, un ringraziamento e un incoraggiamento affinchè continuino a portare alto il nome della nostra Città.

error: Content is protected !!
P