Tripletta dell’Atletico, Briano va ko



Un’azione del match (foto Ricciardi)

Terzo scrimmage di preseason e terza vittoria per l’Atletico PKH targato AWSM Store, Caffè del Centro e GOR Foto. Questa volta è stato il coriaceo Briano a cedere sotto i colpi dei casertani che, ancora una volta, hanno dimostrato di tenerci, particolarmente, a vincere anche in questo periodo della stagione. E’ stata, nuovamente, una partita decisamente ‘maschia’, anche troppo visto che si trattava di una semplice amichevole. Ma tutto fa esperienza in vista del campionato che i detentori del titolo affronteranno con la difficile eredità da gestire. Un nuovo passo avanti anche se il test risulta meno attendibile viste le pessime condizioni del Pala Lourdes che, a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, era una piscina.
La cronaca. Si segna poco e la condensa la fa da padrone: si segna poco, Briano sbaglia tanti tiri agevoli mentre l’Atletico serve poco i suoi lunghi. Sono, comunque, le triple di Frallicciardi e Laudisio a scavare il primo break. Passano i minuti, il campo peggiore ed i casertani, saggiamente, abbassano il ritmo per salvare le gambe: Briano, invece, gioca una partita vera, si butta su tutti i palloni ed alza l’agonismo. Iniziano i contatti duri e le scaramucce: ne approfittano gli ospiti che rientrano in carreggiata con Schioppa. Nel terzo quarto l’Atletico torna sul +15 ma subisce una gragnuola di bombe che lanciano i viaggianti sul 52-46. La partita è sempre più dura, Briano gioca al massimo e cerca la rimonta. Nel quarto periodo, però, Caserta scappa definitivamente via con le triple di Laudisio, Canzano, Chianese, Anzoini e Frallicciardi. Si aspetta solo la sirena che sancisce un ingeneroso, comunque, -19 sul Briano che ha duellato al meglio delle sue possibilità.

ATLETICO PKH – BRIANO        77-58



ATLETICO PKH CASERTA: Di Silvestro 3, Marciano, Albano, Baccigalupi 14, Chiacchio 6, Anzoini 6, Chianese 6, Landolfo, Vanore, Laudisio 22, Troisi 4, Marcelletti, Frallicciardi 6, Canzano 10.
ARBITRO: Ioele.
PARZIALI: 16-5, 37-28, 57-4


error: Content is protected !!
P