Serie C Under: Volalto Aversa sempre al comando



Le rosanero contro l’Olimpia

Con una netta ed inequivocabile vittoria per 3-0 la Volalto Aversa fa sua anche la quarta partita consecutiva di questo campionato di serie C Under e resta saldamente al comando della graduatoria. Avversario di turno l’Olimpia di S. Salvatore Telesino, apparsa troppo arrendevole per la voglia di vincere messa in campo dalle volaltine normanne.

Come già accaduto nelle precedenti partite, la partenza delle normanne è all’insegna di chi vuole subito far capire i valori in campo. Il primo time-out tecnico è 8-2, il secondo è addirittura 16-4. Ma coach d’Aniello non è pienamente soddisfatto del rendimento delle sue ed inserisce Posillipo per Viscardi già nel primo set, lasciando poi la giovanissima centrale in campo anche per il resto del match e venendo ripagato in maniera ottimale (7 punti il suo bottino finale). Se il primo set si chiude abbastanza presto (25-12 il parziale), il secondo inizia con qualche titubanza delle normanne che, complice qualche buon recupero difensivo del libero avversario Colarusso, consentono alle beneventane di rifarsi sotto fino al 10° punto. Questo è il momento in cui dalla panchina aversana si opta per un duplice cambio che vede Impagliazzo e Battaglia subentrare a Gargiulo e Volpe: ciò contribuisce a rendere più in discesa la strada  che porta alla vittoria anche del 2° set con il punteggio di 25-15.   Nel  terzo parziale le normanne ripartono forte, sentono che la fine del match è vicina e con essa la conferma della leadership in classifica. Il sigillo lo mettono le due laterali aversane Russo ed Aquino che martellano la difesa delle beneventane facendo ben presto scorrere i titoli di coda: 25-10 e tutti a casa.  



Quarta vittoria consecutiva per 3-0, dunque, per le volaltine che fanno valere la maggiore esperienza nei confronti delle avversarie, mostrando una volta di più che l’organico nelle mani dello staff tecnico è di prim’ordine: “Ho un gruppo molto buono con molte pedine intercambiabili, ciò mi consente di poter pretendere sempre il massimo da ognuna delle mie atlete, laddove ciò non avviene chiunque dalla panchina può entrare ed essere in grado di far meglio”. Insomma, quella della panchina lunga è un’ulteriore “arma” nelle mani del tecnico d’Aniello che ha così la certezza di tenere sempre in stato di massima “allerta” le sue brave “babies”.

Incamerati i tre punti, per le volaltine ora si profila una settimana di grande lavoro in palestra, complice anche il turno di riposo che le normanne osserveranno sabato prossimo, prima del turno successivo (sabato 17 novembre) che le vedrà di scena ancora tra le mura amiche contro la Guerriero Arzano.

Frattanto mercoledì scorso è iniziato anche il Campionato Under 18: le volaltine hanno avuto ragione agevolmente del Volley Casapulla, battuto con il secco punteggio di 3-0 (25-8/25-7/25-7 i parziali). Il secondo turno è previsto per il prossimo venerdì 9, allorquando le volaltine saranno di scena in quel di Grazzanise contro la locale formazione.


error: Content is protected !!
P