Salzillo: “Volalto strepitosa, ora non fermiamoci”



Le rosanero in azione

“Vedere la classifica e leggere il nome della Codere al primo posto in compagnia di squadre cosi ben attrezzate come Potenza e Gricignano è motivo di gradissimo orgoglio per tutte noi”. Non nasconde la soddisfazione del momento Melina Salzillo, opposta volaltina, nata e cresciuta proprio alla corte del presidente Barone. Giocatrice di invidiabile intelligenza pallavolistica, grande dedizione alla causa, mai una parola fuori posto, nobile umiltà, ottimo rendimento, capace sempre di farsi trovare pronta ogni volta viene chiamata in causa.

Complice l’infortunio della Fattaccio, Salzillo è partita titolare sia contro Gela che nella gara di sabato scorso contro Trevi. Inutile dire che i risultati sono stati soddisfacenti.



“Ad inizio stagione sapevo che le possibilità di giocare non è che avrebbero potute essere tante – ammette Melina – ho deciso lo stesso di rimanere. Prima  perchè sono affezionata a questa squadra, poi perché una volta conquistata sul campo, la B1 volevo anche vederla,  ed anche perchè volevo provare questa nuova esaltante esperienza sportiva. Mi alleno tutti i giorni con impegno sempre maggiore pronta a rispondere nel migliore dei modi ogni volta che il coach deciderà di mandarmi in campo. Faccio in modo di uscire dal campo sempre con la sensazione di aver dato tutto”.

Tre partite tre vittorie. Tre match abbastanza duri che hanno visto sempre la Codere primeggiare.

“Senza dubbio un inizio di ottimo livello – afferma la rosanero – Non inganni la classifica delle nostre rivali. Abbiamo battuto squadre che sapranno essere protagoniste nel girone. Sabato a Trevi si è cominciato il match in modo orribile. La ricezione non andava bene e soffrivamo troppo in banda. Per fortuna Milena ha saputo tenere la squadra viva e così, a partire dalla seconda metà del secondo set, le cose sono andate via via migliorando. Ora siamo primi e proveremo a rimanerlo il più a lungo possibile ben consce, però, che non sarà compito agevole riuscirci anche perché ben altri sono i nostri traguardi”.

Intanto sabato arriva il primo derby stagionale. Al Palasport di caserta scenderà in campo  il Paestum, ultimo in classifica ancora fermo al palo.

“Sinora ha sempre perso – conclude Salzillo – sulla carta partiamo favorite, ma attenzione. Le salernitane sono reduci dalla sconfitta patita con Gricignano dove qualcosa di buono sono riuscite a mettere in mostra. Giochiamo con attenzione e certamente la vittoria sarà nostra. Vincendo avremo la possibilità di presentarci da capolista sul campo del Gricignano. Sarà grande spettacolo. Due casertane sul tetto della B1 che festa per il volley di Terra di Lavoro.”


error: Content is protected !!
P