JUNIORES REGIONALE: Il Capua supera senza problemi la Sessana



Antonio Del Vecchio

La Sessana non riesce a sbloccarsi fuori casa e soccombe al “Reale” di Capua dopo aver terminato la prima frazione in vantaggio. I gialloblù di Mister Antonio Vellucci partono bene e costringono il Capua a chiudersi nella propria area. Ma al 10’ ghiottissima occasione per i padroni di casa a causa di un rigore fischiato tra le polemiche da Maiorino di Nocera Inferiore. Dal dischetto va Fasano che si lascia ipnotizzare dal numero uno ospite Pietosi che blocca il pallone facendo ripartire i gialloblù. Pochi minuti dopo viene premiata la supremazia territoriale degli aurunci,Messa si libera sulla fascia destra,crossa al centro dove Nicolò appoggia in rete di testa per il vantaggio Sessano. Il Capua non sta a guardare e riparte soprattutto sull’out di sinistra,ennesima occasione per Talento che colpisce il palo dopo una deviazione di Pietosi. La Sessana però rimane in dieci uomini per il rosso diretto rifilato a Prassino per fallo da ultimo uomo. Il Capua ci crede,ma i suoi attacchi sono evanescenti. Gli ospiti nonostante l’inferiorità numerica vanno vicini al raddoppio,con Zuccheroso che colpisce la traversa da calcio piazzato. Gara nervosa,con qualche parola di troppo,gestita non ottimamente dal direttore di gara. C’è da soffrire per i ragazzi vestiti di gialloblù,lo si capisce dalla partenza sprint nella seconda frazione del Capua che va vicina alla rete con Talento e Del Vecchio,ma SuperPietosi evita il goal del pareggio. Il pari è nell’aria e arriva al 55’ quando un’indecisione della retroguardia gialloblù favorisce Talento che a porta vuota la mette dentro. Fortino gialloblù rotto,match in discesa per i Capuani che sono favoriti anche dalle decisioni arbitrali. Al 61’ Maiorino fischia l’ennesima massima punizione per un intervento di Marcigliano in tackle,il numero 5 gialloblù tocca solo il pallone,ma il direttore di gara fischia il rigore. Questa volta Pietosi non può nulla,Del Vecchio firma il pari con un destro basso. La Sessana si sbilancia alla ricerca del pari,padroni di casa ridotti anche loro in dieci uomini per l’espulsione di Galbiati,ma il Capua punisce ancora con Talento al 75’ chiudendo il match. Dopo pochi minuti arriva anche il quarto goal con Mariano,con la Sessana ormai svuotata,nervosa che aspetta solo la fine di questo terribile match. La quinta rete,pallone che non tocca nemmeno la linea di porta e goal convalidato,completa la pessima giornata del direttore di gara,Capua cinque,Sessana uno,il fattore campo è determinante in questo campionato così aperto di Attività mista.
CAPUA:Mauro,Scalera,Medugno(57’Carlino),De Maio,Tarantino,Mariano,Orlando(65’Fusco),Galbiati,Talento,Fasano(78’De Gennaro),Del Vecchio. All. Aglione.

SESSANA:Pietosi(78’Bertolino),D’Amaro(72’Sussolano),Hamed,Formicola,Marcigliano,Prassino,Simone(76’Azzuolo),Zuccheroso,Di Stasio(53’Di Pasquale),Messa,Nicolò(68’Papa). All. Vellucci.



ARBITRO:Maiorino di Nocera Inferiore

MARCATORI:15’Nicolò(SES);55’,75’Talento(CAP);61’Del Vecchio(SES);78’Mariano(CAP);91’Carlino(CAP).

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P